Pensavate di aver visto il massimo in uno schermo per smartphone con risoluzione Full HD? Il sito Internet ETNews ha pubblicato alcune indiscrezioni relative a nuovi display che consentiranno di avere display da 1600 x 2560 pixel. Inesorabilmente le dimensioni continueranno a crescere: la diagonale di questi schermi arriveranno a 6 pollici, con una densità per pixel di 500ppi. I primi modelli ad esserne dotati potranno arrivare già dal prossimo anno.
Non è la prima volta che si parla di uno schermo del genere, ma ora sembra proprio che il mercato sia ormai pronto per accogliere questo super componente. A livello tecnologico è senza dubbio una cosa interessante ma per alcuni sono due i punti che non convincono appieno:
uno smartphone da 6 pollici: ha senso chiamarlo telefono? Ha ancora senso chiamarlo ibrido o phablet? Ci saranno ancora dei limiti tra telefonini e tablet nei prossimi anni=
Come anche il sito PhoneArena fa notare, è già stato provato che l’occhio umano non riesce a percepire la differenza tra una qualità HD e una Full HD. Quali vantaggi potranno esserci adottando display di questo tipo?
Almeno per quest’ultima domanda una risposta c’è: l’adozione di schermi sempre più avanzati consentirà un calo dei costi degli altri, con delle ripercussioni positive nei prezzi finali dei telefoni.
Tutte le informazioni utili su cosa fare se il cellulare viene smarrito o rubato, tra…
Disdire DAZN è più facile di quanto sembri. Ci sono alcune cose da sapere per…
A partire dal 2026 non avrai più accesso a ChatGPT attraverso WhatsApp. Meta ha preso…
L’Agenzia delle Entrate mette in campo i pignoramenti rapidi: come farà e cosa cambia. Il…
Motorola punta forte sul marketing per promuovere il nuovo Edge 70, modello in concorrenza con…
Ho detto addio ai tradizionali termosifoni: questo metodo costa meno e riesce a scaldarmi ancora…