Pensavate di aver visto il massimo in uno schermo per smartphone con risoluzione Full HD? Il sito Internet ETNews ha pubblicato alcune indiscrezioni relative a nuovi display che consentiranno di avere display da 1600 x 2560 pixel. Inesorabilmente le dimensioni continueranno a crescere: la diagonale di questi schermi arriveranno a 6 pollici, con una densità per pixel di 500ppi. I primi modelli ad esserne dotati potranno arrivare già dal prossimo anno.
Non è la prima volta che si parla di uno schermo del genere, ma ora sembra proprio che il mercato sia ormai pronto per accogliere questo super componente. A livello tecnologico è senza dubbio una cosa interessante ma per alcuni sono due i punti che non convincono appieno:
uno smartphone da 6 pollici: ha senso chiamarlo telefono? Ha ancora senso chiamarlo ibrido o phablet? Ci saranno ancora dei limiti tra telefonini e tablet nei prossimi anni=
Come anche il sito PhoneArena fa notare, è già stato provato che l’occhio umano non riesce a percepire la differenza tra una qualità HD e una Full HD. Quali vantaggi potranno esserci adottando display di questo tipo?
Almeno per quest’ultima domanda una risposta c’è: l’adozione di schermi sempre più avanzati consentirà un calo dei costi degli altri, con delle ripercussioni positive nei prezzi finali dei telefoni.
Se hai le stanze piccole, evita di tinteggiare le pareti di questi colori altrimenti peggiorerai…
Due grandi rilasci in poche ore da parte di Samsung che ha lasciato tutti di…
Per i nuovi Google Pixel 10 la società del robottino ha deciso di provare qualcosa…
Apple lavora per rendere Siri ancora più "intelligente" e performante ma per farlo ha chiesto…
Bastano pochi semplici passaggi per condividere gli Stati di WhatsApp direttamente su Facebook, ma anche…
Senza ricorrere ad app aggiuntive, su WhatsApp è possibile scrivere anche in corsivo e in…