Disney%2B+potrebbe+aumentare+il+costo+degli+abbonamenti%3A+tutti+i+dettagli
cellulariit
/disney-potrebbe-aumentare-il-costo-degli-abbonamenti-tutti-i-dettagli/amp/
Non solo cellulari

Disney+ potrebbe aumentare il costo degli abbonamenti: tutti i dettagli

Published by
Pasquale Conte

Stando ad alcune indiscrezioni, Disney+ potrebbe decidere di aumentare il costo del suo abbonamento. Ecco tutti i dettagli

Nella giornata di ieri, Disney+ ha pubblicato i risultati finanziari registrati nell’ultimo trimestre dell’anno. Si parla di un grande successo quello della piattaforma che, a gennaio 2022, ha raggiunto la cifra di quasi 130 milioni di abbonati. A livello di numeri, è un incremento del 37% e un fatturato complessivo che ha superato i 21 miliardi di dollari.

Si parla di un possibile aumento del costo di Disney+. Ecco cosa sta succedendo (Adobe Stock)

Le entrate sono salite del 15%, mentre l’utile operativo ha raggiunto quota 3,2 miliardi di dollari. Dati pazzeschi, che premiano tutti gli sforzi fatti dall’azienda nell’ultimo periodo per fornire un servizio in linea con le richieste degli utenti. Tutto ciò potrebbe comportare però anche a conseguenze negative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva il picture-in-picture di YouTube TV su iOS? Ecco cosa c’è di vero

Aumento costo abbonamento di Disney+, tutto sull’ultima ipotesi

Se n’è parlato nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori, ma i discorsi verrebbero rimandati alla fine dell’anno (Adobe Stock)

Al fine di garantire un servizio ancor migliore e ricco di proposte in più, Disney+ potrebbe pensare di aumentare il costo degli abbonamenti. Ha affrontato l’argomento il CEO di Disney Bob Chapek nel corso dell’incontro con gli investitori, spiegando che non andrebbe comunque ad intaccare gli utenti nel breve periodo. Si parla in realtà di una finestra compresa tra la fine dell’anno corrente e l’inizio del 2023. Non è però stato specificato se si parla di anno fiscale o di anno solare. Nel primo caso, l’incremento dei prezzi riguarderebbe ottobre.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Come sottolineato dall’azienda stessa, a partire dal 2023 si vorrebbe partire con una programmazione esclusiva. Sforzi importanti, che richiederebbero investimenti altrettanto di spessore. L’obiettivo è quello di inserire oltre 100 titoli ogni anno, investendo dai 14 ai 16 miliardi di dollari per le nuove produzioni. Non resta che attendere e capire quali saranno le strategie future dell’azienda, che punta a confermare i grandi successi dell’ultimo periodo e ottenere dati ancor migliori negli anni a venire.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Questo gioco horror ti riporterà agli incubi degli anni ’90: tutti ne parlano

Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…

1 ora ago
  • App e Videogiochi

Vuoi recuperare le chat Telegram cancellate? Ecco come devi fare

È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

Come aggiungere applicazioni su Android Auto, è più facile di quanto pensi

Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

PlayStation pronta alla rivoluzione: cosa sta succedendo davvero

Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Rinnovo del contratto in arrivo: previsti aumenti di stipendio ed arretrati fino a 9400 euro

Diversi lavoratori saranno interessati da un rinnovo del contratto e si ritroveranno con uno stipendio…

9 ore ago
  • Notizie

iOS 26 cambia le regole del gioco: la nuova arma contro le truffe che nessuno si aspettava

Cambiano le cose per gli utenti Apple. Il nuovo iOS promette una maggiore protezione contro…

10 ore ago