Disney%2B+potrebbe+aumentare+il+costo+degli+abbonamenti%3A+tutti+i+dettagli
cellulariit
/disney-potrebbe-aumentare-il-costo-degli-abbonamenti-tutti-i-dettagli/amp/
Non solo cellulari

Disney+ potrebbe aumentare il costo degli abbonamenti: tutti i dettagli

Published by
Pasquale Conte

Stando ad alcune indiscrezioni, Disney+ potrebbe decidere di aumentare il costo del suo abbonamento. Ecco tutti i dettagli

Nella giornata di ieri, Disney+ ha pubblicato i risultati finanziari registrati nell’ultimo trimestre dell’anno. Si parla di un grande successo quello della piattaforma che, a gennaio 2022, ha raggiunto la cifra di quasi 130 milioni di abbonati. A livello di numeri, è un incremento del 37% e un fatturato complessivo che ha superato i 21 miliardi di dollari.

Si parla di un possibile aumento del costo di Disney+. Ecco cosa sta succedendo (Adobe Stock)

Le entrate sono salite del 15%, mentre l’utile operativo ha raggiunto quota 3,2 miliardi di dollari. Dati pazzeschi, che premiano tutti gli sforzi fatti dall’azienda nell’ultimo periodo per fornire un servizio in linea con le richieste degli utenti. Tutto ciò potrebbe comportare però anche a conseguenze negative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva il picture-in-picture di YouTube TV su iOS? Ecco cosa c’è di vero

Aumento costo abbonamento di Disney+, tutto sull’ultima ipotesi

Se n’è parlato nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori, ma i discorsi verrebbero rimandati alla fine dell’anno (Adobe Stock)

Al fine di garantire un servizio ancor migliore e ricco di proposte in più, Disney+ potrebbe pensare di aumentare il costo degli abbonamenti. Ha affrontato l’argomento il CEO di Disney Bob Chapek nel corso dell’incontro con gli investitori, spiegando che non andrebbe comunque ad intaccare gli utenti nel breve periodo. Si parla in realtà di una finestra compresa tra la fine dell’anno corrente e l’inizio del 2023. Non è però stato specificato se si parla di anno fiscale o di anno solare. Nel primo caso, l’incremento dei prezzi riguarderebbe ottobre.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Come sottolineato dall’azienda stessa, a partire dal 2023 si vorrebbe partire con una programmazione esclusiva. Sforzi importanti, che richiederebbero investimenti altrettanto di spessore. L’obiettivo è quello di inserire oltre 100 titoli ogni anno, investendo dai 14 ai 16 miliardi di dollari per le nuove produzioni. Non resta che attendere e capire quali saranno le strategie future dell’azienda, che punta a confermare i grandi successi dell’ultimo periodo e ottenere dati ancor migliori negli anni a venire.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Oppo

Oppo Find X9 Pro messo alla prova: dietro il design perfetto c’è una sorpresa che nessuno si aspettava

Oppo Find X9 fa già sognare: dietro il design perfetto c'è una sorpresa che nessuno…

20 minuti ago
  • Samsung

Addio alla carta d’identità fisica: i tuoi documenti diventano digitali grazie a Samsung

Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…

3 ore ago
  • Google

Google Maps non è come pensavi: da sempre ti nasconde queste funzioni segrete

Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…

4 ore ago
  • Samsung

La nuova “Galassia” Samsung trapela online: cosa sappiamo del nuovo Galaxy S26

Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…

5 ore ago
  • Google

Google “svende” lo smartphone: Pixel 10, l’offerta lampo sta per scadere

Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…

6 ore ago
  • Windows

Windows 11 sotto accusa: il trucco per liberarsi dalla crittografia forzata che infastidisce tutti

Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…

15 ore ago