Disney%2B+potrebbe+aumentare+il+costo+degli+abbonamenti%3A+tutti+i+dettagli
cellulariit
/disney-potrebbe-aumentare-il-costo-degli-abbonamenti-tutti-i-dettagli/amp/
Non solo cellulari

Disney+ potrebbe aumentare il costo degli abbonamenti: tutti i dettagli

Published by
Pasquale Conte

Stando ad alcune indiscrezioni, Disney+ potrebbe decidere di aumentare il costo del suo abbonamento. Ecco tutti i dettagli

Nella giornata di ieri, Disney+ ha pubblicato i risultati finanziari registrati nell’ultimo trimestre dell’anno. Si parla di un grande successo quello della piattaforma che, a gennaio 2022, ha raggiunto la cifra di quasi 130 milioni di abbonati. A livello di numeri, è un incremento del 37% e un fatturato complessivo che ha superato i 21 miliardi di dollari.

Si parla di un possibile aumento del costo di Disney+. Ecco cosa sta succedendo (Adobe Stock)

Le entrate sono salite del 15%, mentre l’utile operativo ha raggiunto quota 3,2 miliardi di dollari. Dati pazzeschi, che premiano tutti gli sforzi fatti dall’azienda nell’ultimo periodo per fornire un servizio in linea con le richieste degli utenti. Tutto ciò potrebbe comportare però anche a conseguenze negative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva il picture-in-picture di YouTube TV su iOS? Ecco cosa c’è di vero

Aumento costo abbonamento di Disney+, tutto sull’ultima ipotesi

Se n’è parlato nel corso dell’ultimo incontro con gli investitori, ma i discorsi verrebbero rimandati alla fine dell’anno (Adobe Stock)

Al fine di garantire un servizio ancor migliore e ricco di proposte in più, Disney+ potrebbe pensare di aumentare il costo degli abbonamenti. Ha affrontato l’argomento il CEO di Disney Bob Chapek nel corso dell’incontro con gli investitori, spiegando che non andrebbe comunque ad intaccare gli utenti nel breve periodo. Si parla in realtà di una finestra compresa tra la fine dell’anno corrente e l’inizio del 2023. Non è però stato specificato se si parla di anno fiscale o di anno solare. Nel primo caso, l’incremento dei prezzi riguarderebbe ottobre.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Come sottolineato dall’azienda stessa, a partire dal 2023 si vorrebbe partire con una programmazione esclusiva. Sforzi importanti, che richiederebbero investimenti altrettanto di spessore. L’obiettivo è quello di inserire oltre 100 titoli ogni anno, investendo dai 14 ai 16 miliardi di dollari per le nuove produzioni. Non resta che attendere e capire quali saranno le strategie future dell’azienda, che punta a confermare i grandi successi dell’ultimo periodo e ottenere dati ancor migliori negli anni a venire.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Notizie

Gmail è sotto attacco: occhio se ricevi questa email, ti costa caro

Nei giorni scorsi diversi utenti hanno segnalato l'esistenza di una nuova e pericolosa truffa rivolta…

1 ora ago
  • Notizie

WhatsApp, tanti aggiornamenti tutti da provare: vediamoli tutti

WhatsApp, arrivano tanti super aggiornamenti per la nota applicazione: vediamo subito cosa cambia per i…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

Richiami alimentari, arriva l’app che ti avvisa in tempo: scaricala subito

I richiami alimentari sono qualcosa che va tenuta d'occhio: prodotti non conformi alle etichette, errori…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Sognate sempre le stesse cose? Spiegato perché succede ed è meglio che lo sappiate

A volte capita di fare sempre gli stessi sogni, magari quelli che sono anche i…

12 ore ago
  • Non solo cellulari

Esci subito dall’acqua se le onde assumono questa particolare forma “quadrata”: rischi la vita senza saperlo

Se le onde assumono una forma “quadrata” è meglio se esci dall’acqua: stai rischiando grosso,…

22 ore ago
  • App e Videogiochi

Brutte notizie per i gamer: Xbox Game Pass potrebbe costarti di più

Per tutti quelli che apprezzano l'abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte…

1 giorno ago