Diritti+tv%2C+SKY%3A+una+lettera+alla+Lega.+%E2%80%9CVotate+la+nostra+offerta%2C+%C3%A8+pi%C3%B9+competitiva%E2%80%9D
cellulariit
/diritti-tv-sky-votazione-offerta/amp/
Notizie

Diritti tv, SKY: una lettera alla Lega. “Votate la nostra offerta, è più competitiva”

Published by
Antonino Gallo

SKY prova a rompere la fastidiosa, imbarazzante e preoccupante, situazione relativa ai diritti tv della Serie A di calcio per il prossimo triennio (2021-2024), non ancora assegnati nonostante manchino sempre meno giorni al termine delle scadenze delle offerte, previste per il 29 marzo.

Sky Tv (Adobe Stock)

Il colosso di Murdoch, leader in Europa nel settore delle telecomunicazioni (almeno nel Vecchio Continente) nonché da sempre alleato forte e affidabile della Lega, scrive una lettera a Dal Pino, rivelata dall’ANSA, dai toni sicuramente chiari, chissà se persuasivi.

Diritti tv, spaccatura tra i top club. SKY: “Con noi benefici per tutti”

Serie A TIM (Adobe Stock)

La lettera comincia con una risposta al vetriolo nei confronti di Alberto Toffoletto, legale della Lega, che nei giorni scorsi aveva dichiaratamente posto fortissimi dubbi sulla ammissibilità dell’offerta di Sky.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, non solo Android: due grandi novità anche per iOS

Questa comunicazione e il suo tempismo sono a dir poco sorprendenti, visto che la posizione viene esplicitata dopo oltre un mese e mezzo dalla definizione delle offerte e a pochi giorni dalla loro scadenza. Inoltre, l’invito a dettagliare l’offerta con l’indicazione dell’impegno della Lega a distribuire il proprio canale con le partite di Serie A direttamente agli utenti, è stato esplicitamente fatto dall’Ad e dai legali della Lega, nel corso delle trattative private che si sono svolte dinanzi alla Commissione e al notaio”.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy S20 FE al minimo storico su Amazon: sconto di 200 euro

Finora soltanto l’offerta di DAZN (840 milioni grazie anche alla partnership con TIM) è stata sottoposta a votazione, anche se non ha mai raggiunto il quorum dato dal placet dei top club di Serie A.

Sky ha pertanto inviato una lettera alla Lega in cui ha ribadito che la sua offerta non contiene nessuna condizione e che la posizione della Lega sarebbe infondata, in contrasto con la legge Melandri e pregiudicherebbe le dinamiche competitive che la Lega ha il dovere di assicurare”.

Lo stallo dei diritti tv per il prossimo triennio della Serie A di calcio è dovuto in gran parte ai club. Attualmente solo Atalanta, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese sono propensi ad accettare la proposta di DAZN. Un nutrito numero, che da solo, però non basta ad assegnare i diritti tv. SKY scende di nuovo in campo per rivendicare la sua offerta, giudicata ancora più competitiva.

L’aggiudicazione dell’offerta di Sky – conclude la dichiarazione – porterebbe a un risultato più competitivo, perché le dirette televisive delle partite dell’intero campionato sarebbero offerte sia dalla Lega sia da Sky, con evidente beneficio per la Serie A, i club e gli spettatori, tenuto conto che sarebbero visibili su tutte le piattaforme. Tanto più se si considerano anche le difficoltà del 60% delle famiglie italiane ad accedere alla rete con connessioni veloci, come ricordato dal Ministro dell’innovazione tecnologica e della transizione digitale“.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

In pensione con 10 anni di anticipo: ecco come uscire dal mondo del lavoro a 57 anni

Come uscire dal lavoro a 57 anni, ben 10 anni prima del normale: così vai…

26 minuti ago
  • Apple

Prepara il tuo iPhone per iOS 26: trucchi prima dell’aggiornamento

Prepara il tuo magnifico iPhone per iOS 26: tutti i trucchi da conoscere prima di…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

Rischi il pignoramento della tua casa: non commettere questo banale errore

Con un errore banalissimo rischi di farti pignorare la casa: ecco a cosa fare attenzione…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Quando Steve Jobs rimase sconvolto in diretta tv: la giornalista nominò l’iPhone un anno prima che qualcuno ne sapesse l’esistenza – VIDEO

La giornalista chiese a Steve Jobs dell’iPhone un anno prima che qualcuno ne sapesse l’esistenza…

10 ore ago
  • Notizie

Non rispondere a questo numero: ti svuota il conto in pochi secondi

Questo numero di telefono sembra legittimo ma non devi mai rispondere e non devi richiamare.…

12 ore ago
  • Notizie

Porti il cellulare in tasca? Perché potresti pentirtene

Cosa potrebbe mai succedere se vai in giro con il cellulare in tasca?Niente, vero? sbagliato.…

13 ore ago