Diritti TV la sfida tra DAZN e SKY diventa ancora più aspra a poche ore dall’apertura delle famose “buste” con le offerte.
Quando accendiamo la televisione e guardiamo un film o una partita, spesso diamo completamente per scontato il fatto che sia trasmesso proprio da quella piattaforma. Non ci poniamo troppi problemi sul come sia arrivata lì e su cosa ha portato alla sua messa in onda. Ed è certamente un modo di fare giusto, in fondo non tutti lavorano nel settore televisivo o dell’intrattenimento. Ma con il passare degli anni fare delle riflessioni del genere è sempre più importante, dati i tantissimi servizi che ogni anno spuntano fuori e la lotta sempre più efferata per i cosiddetti “diritti tv“. Questa asta ha particolarmente rilievo per quanto concerne lo sport, dato che parliamo di eventi unici, in diretta, che hanno un interesse molto grande e muovono cifre enormi.
LEGGI ANCHE >>> Apple Car rallenta: sospese le trattative con Hyundai
Ebbene tra poche ore, nel pomeriggio di lunedì 8 febbraio 2021, saranno aperte le buste contenenti le offerte di Sky e DAZN per i diritti televisivi della Serie A del prossimo triennio. Si parla di un’offerta di DAZN di circa 840 milioni di euro, mentre Sky sarebbe ferma a 750 ma offrirebbe anche ulteriori vantaggi alla Lega.
POTREBBE INTERESSARTI >>> iPhone SE 3, uscita rinviata all’anno prossimo: i dettagli
Proprio la Lega Calcio si riserva l’opportunità di creare un canale proprio e andare a contrattare direttamente con le piattaforme di trasmissione televisiva e online, dialogando con sponsor. Tuttavia parliamo di quello che è a tutti gli effetti un piano B, dato che senza dubbio Sky e DAZN faranno di tutto per impedire la creazione di un canale della Lega svincolato dalla loro programmazione.
Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…
L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…
L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…
Google Home, arriva l'aggiornamento che tutti stavano aspettando: scoperto un trucco geniale per collegare subito…
Samsung ha deciso di cambiare rotta dopo la delusione cocente di quest'anno: il prossimo smartphone…
Vuoi uno smartphone di qualità senza dover spendere una fortuna? Questi modelli sono quelli perfetti…