Digitale+Terrestre%2C+serve+assistenza%3F+Ora+potete+richiederla+tramite+WhatsApp
cellulariit
/digitale-terrestre-serve-assistenza-ora-potete-richiederla-tramite-whatsapp/amp/
Non solo cellulari

Digitale Terrestre, serve assistenza? Ora potete richiederla tramite WhatsApp

Published by
Pasquale Conte

Con lo switch off del Digitale Terrestre al DVB-T2, ci sono tante domande da porsi. Per l’assistenza, da oggi c’è anche WhatsApp

Entro il 2023, verrà completato lo switch off del Digitale Terrestre allo standard DVB-T2. Il che vuol dire offerta ancor più ricca di possibilità e completamente gratuita, il tutto in alta definizione. Ma anche obbligo per moltissimi cittadini a cambiare apparecchio, passando ad una TV o un decoder di ultima generazione.

Da oggi, è possibile richiedere assistenza per il Digitale Terrestre anche su WhatsApp (Pixabay)

Oltre a questi punti cardine, ci sono anche altre informazioni che potrebbero sorgere nella testa dei cittadini. Se avete bisogno di richiedere assistenza, ora è possibile rivolgersi al Ministero dello Sviluppo Economico direttamente da WhatsApp.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Pirateria online, nuovo blitz della Guardia di Finanza: 500.000 italiani rischiano sanzioni

Digitale Terrestre, come richiedere informazioni da WhatsApp

Ecco tutti i principali strumenti messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (Pixabay)

Se avete domande in merito allo switch off del Digitale Terrestre o volete richiedere assistenza, sappiate che il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato una serie di canali utili. C’è ovviamente la sezione FAQ apposita, dove ci sono tutte le risposte utili alle principali domande che vengono poste in merito. Qualora doveste avere ancora dubbi, si è pensato di dare vita ad altre modalità di assistenza molto utili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple tiene alla sicurezza personale degli utenti: pubblicata una guida ufficiale per “blindare” i dispositivi

Partiamo dalle email, con un form specifico da compilare per indicare il motivo della richiesta e ricevere una risposta tempestiva. Basta cliccare su questo link ed inserire i dati necessari. Altra modalità è il call center, contattabile dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 20:00 al numero 0687800262. Infine WhatsApp, con il canale ufficiale dedicato al Digitale Terrestre disponibile al numero 3401206348. Le domande che si possono porre sono tantissime. Dalla cosiddetta road map completa (con tanto di date) a problemi di visione, passando per guide su come effettuare la ricerca dei canali e indicazioni per individuare la necessità di cambiare apparecchio per continuare a vedere la TV gratuitamente.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Sognate sempre le stesse cose? Spiegato perché succede ed è meglio che lo sappiate

A volte capita di fare sempre gli stessi sogni, magari quelli che sono anche i…

20 minuti ago
  • Non solo cellulari

Esci subito dall’acqua se le onde assumono questa particolare forma “quadrata”: rischi la vita senza saperlo

Se le onde assumono una forma “quadrata” è meglio se esci dall’acqua: stai rischiando grosso,…

10 ore ago
  • App e Videogiochi

Brutte notizie per i gamer: Xbox Game Pass potrebbe costarti di più

Per tutti quelli che apprezzano l'abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte…

12 ore ago
  • Social

Come inserire la password nelle chat su WhatsApp per proteggerle

Su WhatsApp, è possibile proteggere le chat inserendo una password. Nel mondo digitale, la protezione…

20 ore ago
  • Android

Android, occhio ai vostri dati: la minaccia silenziosa è una truffa super pericolosa

Per tutti i possessori di un device Android c'è in agguato una minaccia che, potenzialmente,…

21 ore ago
  • Non solo cellulari

INPS, ufficializzata la pensione retroattiva: hai diritto a più di un anno di arretrati

Molti pensionati hanno diritto a più di un anno di pensione arretrata: ecco come funziona…

1 giorno ago