Digitale terrestre bloccato: risolvi immediatamente il problema, con questo trucchetto ci metti un attimo

Disponibile su Internet un dispositivo molto utile per continuare a vedere i propri canali preferiti del digitale terrestre: si installa facilmente e costa pochissimo

Portatile ed economico. Ma soprattutto funzionante. Per chi è in cerca di un prodotto aggiornato per continuare a vedere i programmi del digitale terrestre, esiste su Internet un dispositivo pronto all’uso compatibile con gli ultimi standard della tecnologia trasmissiva DVB-T2, ormai giunta all’ultimo passo del suo importante percorso.

Digitale terrestre
Digitale terrestre – Cellulari.it

Da qualche giorno (il 20 dicembre, ndr) i broadcaster hanno spento gli ultimi canali che trasmettono con la codifica MPEG2 (qualità SD) e hanno migrato conseguentemente i suddetti verso l’alta definizione, con miglioramenti in termini di qualità d’immagine. Chi non si è ancora attrezzato e quindi ha ancora in casa un televisore non aggiornato, farebbe bene a prendere in considerazione una soluzione molto conveniente e funzionale, così da continuare a vedere i propri canali preferiti.

Antenna per digitale terrestre su Amazon

Si tratta di un’antenna per interni potente e compatta, compatibile con lo standard DVB-T2 e disponibile su Amazon al costo di appena 8 euro. È facile da piazzare, in quanto viene fornita con un cavo coassiale lungo per posizionarla nella zona della casa con la migliore ricezione: su una finestra, su un tavolo, oppure appoggiata sopra una parete. La particolarità di questo dispositivo è che è dotato di un amplificatore di segnale con chip IC intelligente ed è impreziosito da una tecnologia di filtraggio RF a picco pulito.

Antenna per digitale terrestre su Amazon
TV (Unsplash)

Detto in termini spiccioli, queste due aggiunte consentono prestazioni ottimali rispetto ai provider via cavo e satellitari, in quanto l’antenna riesce a filtrare le interferenze dai segnali cellulari e FM nell’area, mantenendo così un segnale pulito. L’antenna ha inoltre un ingombro ridotto all’osso e ha tutto ciò che serve per adeguare i vecchi televisori alla tecnologia DVB-T2, ormai entrata nel vivo e con un focus proiettato verso gennaio 2023, atto conclusivo per l’appunto. Il prezzo per questo dispositivo è di soli 8 euro.

Ne approfittiamo per ricordarvi che a partire dal primo gennaio 2023, le attuali frequenze DVB-T verranno spente e non sarà più possibile vedere alcun canale televisivo per chi non avrà acquistato un televisore di nuova generazione o un decoder compatibile con lo standard DVB-T2. L’offerta Amazon del decoder digitale terrestre di cui vi abbiamo appena parlato appresenta quindi un’ottima occasione per adeguare i propri apparati ai nuovi standard senza dover cambiare TV o spendere un capitale.

Impostazioni privacy