Di+addio+a+qualsiasi+problema+col+digitale+terrestre%2C+se+acquisti+questi+gadget+non+dovrai+pi%C3%B9+preoccupartene
cellulariit
/di-addio-a-qualsiasi-problema-col-digitale-terrestre-se-acquisti-questi-gadget-non-dovrai-piu-preoccupartene/amp/
Promozioni

Di addio a qualsiasi problema col digitale terrestre, se acquisti questi gadget non dovrai più preoccupartene

Published by
Anna Antonucci

Come è possibile risolvere rapidamente ed economicamente i problemi relativi al digitale terrestre? Ecco le soluzioni che fanno per te.

La televisione, dal secondo dopoguerra, è diventata una compagnia per le famiglie italiane. Un vero e proprio componente familiare, di cui non si può fare a meno. In particolare, al giorno d’oggi che le televisioni sono smart, e sono collegabili a qualsiasi piattaforma streaming, cosicché possiamo goderci tutto in un unico clic. Dalle serie tv, allo sport, ai documentari, la nostra tv è diventata un calderone di programmi tutti da esplorare.

Con questo gadget risolvi il problema del digitale terrestre – Cellulari.it

Ma nel 2023 è anche entrato in vigore il passaggio al DVB-T2 adottando la codifica HEVC, causata da progressivo spegnimento della banda a 700 MHz così come la dismissione di MPEG-2, favorendo lo standard MPEG-4 con codifica H264. In parole povere, se non avete una tv adatta a questa codifica, o dovete comprarne una nuova con questi criteri, o adattarla. Ma in molti hanno appunto problemi con il digitale terrestre, come fare per ovviare, quindi, a tali problemi?

Come risolvere i problemi del digitale terrestre?

Proprio quando abbiamo voglia di gustarci il nostro programma preferito o quella partita di calcio in particolare, ecco che potremmo incappare nel messaggio “segnale assente”, e perché no, andare su tutte le furie. Questo perché la nostra televisione non è “tarata”, per il nuovo digitale terrestre DVB T2. Ed ecco che partono ricerche su ricerche su quali potrebbero essere le tv adatte al nostro salone o alla nostra camera, che siano in possesso di questi requisiti.

Digitale terrestre che non funziona, ora cambia tutto – Cellulari.it

Però spesso inciampiamo in quelli che sono i costi delle tv di ultima generazione, e preferiamo quindi evitare il suo acquisto. C’è però qualche soluzione, a costi contenuti, per poter risolvere il tutto rapidamente. Basta recarsi su Amazon, e come spesso accade, trovare la soluzione. Infatti, sull’enorme store on line, ci sono in vendita dei gadget che, con pochi soldi, ci permettono di risolvere agevolmente questi problemi: ecco quali sono.

Amazon è una miniera infinita di soluzioni, ed anche per il problema legato al digitale terrestre, offre sul piatto ottime soluzioni, a meno di 20 euro, per poter risolvere il problema. Su tutti, il ricevitore terrestre Nokia, che garantisce una enorme ricezione di segnale terrestre, con ottima qualità audio e video. Costa 29,99 euro, ma si può acquistare a 17 euro favorendo di uno sconto del 40%. Un altro gadget favoloso per risolvere il problema è una mini antenna amplificata da interni.

Di marchio Meliconi, è un amplificatore di segnale digitale che garantisce un’ottima resa sia audio che video, con un’ottima qualità di immagine da tenere comodamente in casa, amplificando la ricezione del segnale. Anche in questo caso, il costo è di 18 euro, scontato rispetto al prezzo originale di 29,99 euro. Una spesa minima, anziché comprare subito una nuova tv, che garantisce una soluzione godibile e perfetta, per lungo tempo per gustarsi i propri programmi preferiti.

Published by
Anna Antonucci

Recent Posts

  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

4 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

8 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

11 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

14 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

16 ore ago
  • Curiosità

Nostalgia della PS1? C’è chi l’ha “riesumata” in versione portatile ed è ancora uno spettacolo

Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…

1 giorno ago