Il famoso servizio streaming britannico ha recentemente annunciato una grandissima novità, che ha lasciato tutti senza parole.
DAZN, che è un servizio a pagamento in streaming, è senza dubbio una delle piattaforme più seguite al mondo, soprattutto perché offre la possibilità di seguire tantissimi eventi sportivi in diretta e in differita. La DAZN Group, che è una società Over-the-top fondata nel 2015 a Londra, è attualmente presente in ben 30 paesi del mondo, attraverso il suo servizio streaming. I maggiori clienti si trovano prevalentemente in Germania, in Austria, in Svizzera, in Giappone, in Italia, in Canada, negli Stati Uniti, in Spagna e in Brasile.
I vertici del gruppo britannico hanno recentemente annunciato una novità straordinaria, che potrebbe attirare migliaia di persone da ogni angolo del mondo. Il gruppo DAZN ha comunicato l’arrivo di 10 nuovi canali sportivi, i quali potranno essere visti gratuitamente. Per la precisione, si tratta di canali FAST (Free Ad-Supported Television), il cui obiettivo è quello di ampliare la strategia aziendale a livello globale.
Ciò che sorprende maggiormente, è il fatto che possano essere seguiti senza effettuare un abbonamento. Le entrate economiche sono pertanto garantite dalla pubblicità, che in questo caso comparirà in modo frequente durante gli eventi. Bisogna inoltre ricordare che il DAZN Group ha effettuato un accordo di partnership con la piattaforma Amagi, soprattutto per la creazione dei 10 canali. Cosa trasmetteranno allora questi FAST Channel?
Innanzitutto, sono dei canali fruibili gratuitamente attraverso l’app. In secondo luogo, i fruitori del servizio avranno la possibilità di guardare una serie di contenuti sportivi, come ad esempio le partite di padel, di fighting, di boxe, di motori, di freccette e di tantissimi altri eventi. E non solo: i suddetti canali potranno essere distribuiti persino negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Francia, in Germania, in Spagna, in Austria, in Svizzera, in Portogallo, in Belgio, nei paesi nord europei e naturalmente anche in Italia.
L’obiettivo principale di DAZN è quindi quello di diventare un punto di riferimento per gli sportivi e per tutti coloro che amano guardare gli eventi di qualsiasi sport. In altre parole, il gruppo britannico desidera raggiungere tutti gli appassionati di sport presenti nei vari paesi del mondo. Il modo migliore per riuscirci è ovviamente quello di lanciare dei canali gratuiti, affinché possano confluire un numero maggiore di persone. I 10 FAST Channel recentemente introdotti dal gruppo DAZN sono i seguenti:
Tutti sono convinti che GTA6 possa annientare le vendite degli altri videogiochi, ma il successo…
Con un piccolo trucco il tuo iPhone diventa anche un comodo telecomando universale per la…
Alcuni lavoratori rischiano il pignoramento dello stipendio: ecco a chi si applica questa nuova misura. …
Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…