Dal+buffering+ai+codici+errore%3A+DAZN%2C+cosa+c%E2%80%99%C3%A8+che+non+va
cellulariit
/dal-buffering-ai-codici-errore-dazn-cosa-ce-che-non-va/amp/
Applicazioni

Dal buffering ai codici errore: DAZN, cosa c’è che non va

Published by
Antonino Gallo

C’era una volta la rondellina che gira all’infinito, espressione onomatopeica di buffering. Con un DAZN può evoluto, capace di chiudere la partnership con TIM e prendere qualcosa che è stato in mano a SKY per 18 anni, la Serie A… per i prossimi tre anni.

DAZN, il logo (Adobe Stock)

Ma da un grande potere derivano grandi responsabilità, così l’enorme proposta della piattaforma in streaming londinese è direttamente proporzionata alle critiche di utenti e media, ogni qualvolta ci sono dei problemi. Una volta la rondellina, ora sotto forma di codici di errore.

I problemi di visione su DAZN, al debutto e in occasione del terribile duo Samp-Napoli e Lazio-Torino, fanno parte di quei codici errore denominati 65-003-000 / 65-066-000 / 11-003-013 / 11-065-013. I motivi per cui puoi avere dei problemi mentre guardi DAZN possono essere molteplici, comunque.

Codici di errore, alcuni di queste soluzioni potrebbero risolvere i (vari) problemi

Serie A TIM (Adobe Stock)

Alcuni sono risolvibili. In primis bisogna controllare che la connessione internet funzioni. Viceversa si può provare a risolvere il problema di connessione aggiornando l’applicazione di DAZN nel caso in cui si sta utilizzando un dispositivo mobile, smartphone o Melafonino, oppure aggiornando la pagina oppure la versione del browser in caso di uso del sito. Dopo aver aggiornato la versione del browser, ricarica DAZN sul browser o fai ripartire la app. Poi riprova a guardare il video. Se il problema persiste, purtroppo, bisogna rifugiarsi nell’assistenza clienti.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp e i 500 euro in regalo da Conad: occhio all’ultima truffa

Il codice errore 10_000_000 è il più frequente su DAZN e anche il più complesso da risolvere, perché indica un problema generico sulla piattaforma: non si può fare altro che aggiornare la pagina, cambiare browser o dispositivo per la visione, sperando che il problema si risolva svuotando la cache dell’applicazione o del browser. Magari riavviando l’applicazione di DAZN, browser o dispositivo.

LEGGI ANCHE >>> Smartphone Xiaomi a fine corsa: ecco i modelli che non saranno più aggiornati da novembre

Quando appare l’errore 10_005_001 almeno si sa dove andare a parare, perché il problema identificato è con la connessione Internet, motivo per cui è necessario capire se la causa sia il dispositivo o la rete di casa, oppure il fornitore di servizi. “Per arrivare alla risposta i passi proposti sono i seguenti – spiega direttamente DAZNvisitare il sito www.fast.com e verificare che connessione Internet sia funzionante al meglio, connettere il dispositivo via cavo anziché in wireless, ridurre il numero di gadget collegati alla medesima rete WiFi, riavviare il router e il dispositivo”. Altrimenti non resta che l’assistenza.

Altri codici errore di DAZN possono essere racchiusi nei seguente e incomprensibili: 65-003-400, 65-067-400, 65-003-404, 65-069-404, 11-003-011, 11-064-011 e 11-012-012, tutti riguardanti, più o meno, problemi nella riproduzione dei video, disagi che per DAZN sono facilmente risolvibili nella maggior parte dei casi, all’utilizzo di una vecchia versione dell’applicazione, oppure è il video stesso che va aggiornato: prima di tutto meglio capire se si stratta del video in questione, per cui chiuderlo ed aprirne un altro, prima di tornare al precedente. Le alternative sono quelle di ricaricare il sito di DAZN sul browser, riavviando l’applicazione oppure aggiornare il browser o l’app all’ultima versione disponibile.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

1 ora ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

4 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

7 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

9 ore ago
  • Curiosità

Nostalgia della PS1? C’è chi l’ha “riesumata” in versione portatile ed è ancora uno spettacolo

Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…

21 ore ago
  • Curiosità

IPhone appena comprato? Dalla batteria alla privacy e sicurezza: tutte le funzioni che devi subito attivare

Quando compri un nuovo iPhone, soprattutto se è il primo, occorre imparare molti nuovi trucchi…

1 giorno ago