Creative presenta Sound Blaster Roar 2

Creative Technology presenta la nuovissima versione dell’acclamato speaker portatile con il nuovo Sound Blaster Roar 2, ancora più piccolo, leggero e accattivante.

MicroSD WMA e lettore MP3 integrato

Sound Blaster Roar 2 è dotato di un lettore interno di MicroSD WMA e MP3 integrato permettendo cosi di riprodurre l’audio direttamente da una scheda MicroSD in maniera totalmente autonoma.

Il lettore consente agli utenti di saltare tra le varie cartelle di musica, per riprodurre i brani preferiti in modo più veloce e senza dover scorrere tutte le singole tracce.

Teleconferenza vivavoce

Con il microfono incorporato di alta qualità, per un voice pickup a 360°, Sound Blaster Roar 2 consente di prendere le chiamate quando si è connessi a uno smartphone via Bluetooth.

Registratore vocale integrato

Sound Blaster Roar 2 è dotato di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono dell’altoparlante, consentendo una registrazione versatile one-touch di tutti i tipi di audio – chiamate, voci esterne, o musica in streaming – direttamente su una scheda MicroSD inseribile.

NFC-Enabled Bluetooth con supporto Multipoint e HD Audio Codec

Lo speaker è in grado di connettersi in modalità wireless via Bluetooth ed è dotato di codec aptX e AAC, per un audio di altissima qualità con la più bassa latenza possibile. Il suono è caratterizzato anche dalla tecnologia Near-Field Communication (NFC), che consente agli utenti di connettersi rapidamente e facilmente a dispositivi Bluetooth, con un semplice tocco da un dispositivo smart NFC-enabled, per associare e stabilire una connessione.

Gli utenti possono anche collegare due dispositivi Bluetooth al Sound Blaster Roar 2 simultaneamente.

Il nuovo speaker Sound Blaster Roar 2 portatile e compatto sfrutta la tecnologia wireless e Bluetooth mantenendo gli stessi 5 driver, progettazione elettrica e durata della batteria del suo predecessore. La nuova versione porta in dote delle dimensioni più compatte, con una riduzione delle misure del 20% e del peso pari al 10%.

Rispetto alla precedente versione, troviamo due nuove funzionalità, non presenti all’interno del classico Sound Blaster Roar:

Gli utenti possono scegliere se posizionare lo speaker orizzontalmente per riempire la stanza e offrire un audio più bilanciato ed equilibrato, o se posizionarlo in verticale, per un audio più forte e più diretto.

Modalità Bedtime

In modalità Bedtime, Sound Blaster Roar 2 riduce gradualmente il volume prima di spegnersi automaticamente, spegnendolo dopo un tempo predeterminato, invece di lasciarlo acceso continuamente

Audio USB con miglioramento Sound Blaster

Gli utenti possono connettersi ai loro PC o Mac via USB per godere di un audio digitale chiaro anche con i loro desktop o laptop.

Il collegamento dello speaker tramite USB consente l’elaborazione audio per PC avanzato tramite il software scaricabile, il Sound Blaster Control Panel e il pieno accesso alla suite SBX Pro Studio con tecnologie che migliorano l’audio in modo intelligente e in tempo reale.

Dual Purpose Battery

La grande batteria ricaricabile integrata da 6000 mAh agli ioni di litio può essere utilizzata per ricaricare smartphone e tablet, oltre a fornire fino a 8 ore di riproduzione audio.

Prezzi e disponibilità

Lo speaker portatile wireless e Bluetooth Sound Blaster Roar 2 è disponibile a 179,99 Euro e disponibile in due versioni cromatiche ovvero bianco e nero.