Avete mai sognato di trasformare un semplice disegno in paesaggi fotorealistici? Da oggi si può, grazie a quest’app gratuita
Creare disegni che lasciano a bocca aperta non è cosa da tutti, anzi. A chi non è mai capitato di impugnare matita e colori, mettersi davanti ad un foglio bianco e provare a realizzare un’opera quantomeno accettabile agli occhi degli altri. C’è chi ne è capace, e chi può rimanerci anche giorni senza arrivare ad una conclusione degna.
Come ormai in qualsiasi ambito, anche nel disegno c’è una soluzione che facilità il tutto: la tecnologia. Nvidia ha pensato di lanciare Canvas, un’applicazione gratuita che – grazie all’intelligenza artificiale – permette di creare dei veri e propri paesaggi fotorealistici partendo proprio da un disegno. E non importa quanto quest’ultimo sia ben fatto, può andar bene anche un semplice schizzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App Android su Windows 11, la rivoluzione di Microsoft è appena iniziata
Si chiama Canvas, ed è l’ultima invenzione di Nvidia per trasformare i tuoi disegni in dei veri e propri paesaggi fotorealistici. Basta partire anche solo da un semplice schizzo con poche passate di colore: al resto ci penserà l’intelligenza artificiale GauGAN. Il software ha in realtà un funzionamento molto semplice, e permette di trasformare disegni in ritratti che sono praticamente reali. A disposizione degli utenti ci sono più di 15 materiali con i quali creare i disegni partendo da un foglio bianco. Una volta terminati, avrete davanti a voi 9 stili differenti di modifica.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Jeff Bezos e la petizione da 100mila firme: “Vai nello spazio e…”
Dopo averci preso un attimo la mano, vedrete che sarete in grado di creare paesaggi al limite del reale. Se mostrate il risultato finale ad un vostro amico che ancora non conosce il software, molto probabilmente lo confonderà per una fotografia e non per un disegno digitale.
Dopo aver completato l’opera, potrete esportarla su Adobe Photoshop per applicarci ancor più ritocchi, oppure salvarla direttamente e condividerla online. Ricordiamo che si tratta di un software totalmente gratuito, scaricabile dal sito di Nvidia. I requisiti minimi sono:
Tra qualche giorno le due app principali dei correntisti di Poste Italiane non funzioneranno più:…
Google continua a sperimentare con la ricerca e l'ultima novità in ordine di tempo potrebbe…
WhatsApp può occupare diversi giga preziosi. Ci sono, però, dei trucchi per liberare spazio sullo…
Capita spesso che gli articoli caricati su Amazon presentino degli errori di prezzo e questo…
Frutta e verdura che porti ogni giorno in tavola non fanno così bene come credi:…
Una notizia destabilizzante per i clienti delle Poste dato che dal 1 luglio cambierà tutto:…