Social tra i più amati, Threads è l’alternativa di X, ormai ex-Twitter. Semplice da usare e accattivante, conquista tutti.
Piattaforma di casa Meta, Threads è, ormai, uno dei social più amati in assoluto. Nato come alternativa a X, ex-Twitter, il suo punto di forza è quello di creare delle discussioni virali e veloci.
Ci sono, inoltre, delle caratteristiche sorprendenti di Threads, che potrebbero convincere chi non lo ha ancora fatto a scaricare la nota app di Meta. Scopriamo quali sono le tre cose da sapere su Threads che ti faranno venire voglia di provarlo oggi stesso.
Threads, a cosa serve? Tutto quello che nessuno ti ha mai detto
A cosa serve Threads? È utile per condividere immagini, pensieri e conversazioni velocemente e in modo diretto. Questo consente di creare community su argomenti diversi. A differenza di Instagram, però, questo social non si basa sull’aspetto visivo quanto più sull’immediatezza delle sue parole, favorendo connessioni personali. Gli utenti possono pubblicare dei brevi messaggi con un limite di 500 caratteri, condividere foto, video e link, rispondere, repostare e mettere like. C’è altro? Sì! Ecco tutto quello che nessuno ti ha mai detto su Threads.
- Tutti gli utenti possono vedere le risposte che lasci su altri profili: sappi che, quando rispondi a un post di un utente, la tua risposta non è nascosta. Questa è, infatti, visibile a tutti.
- Puoi condividere foto e frasi altrui con il repost: come avveniva su Twitter con i retweet, Threads permette di fare repost di contenuti che sono stati pubblicati da altri utenti. Tutto questo, chiaramente, mantenendo l’autore originale del Thread. Si tratta di un ottimo modo per condividere foto, frasi o altro che per te è rilevante, mostrandolo ai tuoi follower e non solo.
- Puoi scrivere testo spoiler come su Telegram: una delle funzioni più importanti di Threads è quella di poter inserire delle parti di testo che possono rimanere nascoste fino a quando l’utente non decide di cliccare, così da rivelarle. Puoi, così, condividere spoiler – ovvero, le anticipazioni di film o serie TV – ma anche informazioni sensibili o altro, che possa creare engagement.
Non dimenticare che Threads è integrato a Instagram, per cui tutti i tuoi dati vengono importati automaticamente. Threads è il social ideale per creare connessioni veloci, condividendo con semplicità ciò che pensi e ciò che ami con famiglia, amici o nuove conoscenze. Scopri anche come nascondere le Storie su Instagram e come scoprire se i social ci spiano.