Tra le tante cose che rendono l’esperienza di Fortnite quella che è ci sono le mappe che possono essere create e condivise. E tra le mappe di Fortnite ora ce n’è una diventata subito molto giocata ma in cui non c’è neanche un albero.
Dentro Fortnite tutto il mondo cambia rapidamente per consentire di mantenere interessante l’ambiente di gioco. Ma c’è qualcosa che non torna almeno per questa mappa in particolare: c’è infatti qualcosa di estremamente sbagliato e ce ne si rende conto pochi minuti dopo averla lanciata.
Nella mappa non c’è neanche un singolo albero. Che significa che manca qualcosa di fondamentale. E la mappa non è semplicemente priva di alberi perché si trova in un ambiente particolare. Gli alberi sono stati distrutti. Come si gioca?
All’interno dell’isola più pazza di Epic Games ci sono, come qualunque altro titolo, alcune risorse che vengono date per scontate. Gli alberi, che all’interno di Fortnite sono suddivisi in due tipi, possono innanzitutto essere utilizzati come riparo per avere un punto sopraelevato da cui osservare i nemici e da cui anche attaccare senza essere visti.
Quello che però viene di solito fatto con gli alberi all’interno di Fortnite è tagliarli per ottenere risorse da utilizzare poi altrove. Poi ci sono gli alberi classificati come particolari.
Per esempio quelli da cui è possibile ricavare la linfa che a sua volta può essere reindirizzata altrove. Se si rimuove una risorsa como gli alberi qualcosa quindi viene eliminato. Ed è questa la premessa di una nuova mappa chiamata semplicemente Treeless Map.
La mappa è stata sviluppata da Jameel Motorsport, una delle realtà più importanti dell’Arabia Saudita insieme a Serviceplan Arabia.
Il suo scopo è chiaramente quello di mostrarci un futuro in cui abbiamo distrutto quel poco che c’era rimasto e in cui quindi occorre assolutamente cercare nuovi modi per sopravvivere senza una risorsa che invece si dà per scontata.
I numeri della mappa sono interessanti e per esempio è già arrivata al secondo posto tra le mappe dei creativi più gettonate. Lo scopo della mappa è quello di dimostrarci, in particolare mostrare alle giovani generazioni che su Fortnite si ritrovano continuamente, quello che potrebbe essere il nostro futuro se non ci muoviamo adesso.
Ma non è solo una mappa triste. Jameel Motorsport ha infatti ufficialmente promesso di piantare un albero per ogni giocatore che esplora o esplorerà la mappa. E anche questo è un modo per raccontare il presente e il futuro.
Il messaggio è quindi doppio: ci troviamo in una situazione per cui tutto è estremamente delicato e potremmo trovarci un domani a non avere a disposizione neanche le risorse base per sopravvivere, ma se ci muoviamo e siamo consapevoli anche di quello che stiamo facendo possiamo cambiare rotta. Per chi fosse interessato, la mappa ha il codice 8684-4685-3685.
Come tante persone, anche tu hai l’abitudine di mettere il profumo ogni giorno? Ecco perché…
Ci sono diverse correnti di pensiero sul modo corretto di caricare la lavastoviglie ma ecco…
Per il mese di maggio il Game Pass è cominciato con due giochi lontani tra…
Spotify è la piattaforma musicale più scaricata al mondo, nelle ultime settimane gira in rete…
Non tutti lo sanno ma c’è un limite ai prelevi al bancomat oltre cui scattano…
Il tuo smartphone in teoria dovrebbe essere super veloce e performante e invece lo vedi…