Consumer Reports incorona due OnePlus tra i migliori smartphone

Consumer Reports ha decretato i migliori smartphone di inizio 2021, inserendo due OnePlus tra quelli maggiormente distintivi sotto certe caratteristiche. L’analisi conferma la saturazione del segmento mobile e il miglioramento dei dispositivi a basso prezzo.

migliori smartphone inizio 2021
L’analisi di Consumer Reports sui migliori smartphone di inizio 2021 (PixaBay)

Il mercato mobile si dimostra sempre più competitivo e prolifico di uscite. Sono già diversi, in effetti, gli smartphone che hanno fatto il loro approdo ufficiale in questo “caldo” 2021 e molti altri debutteranno già a partire dei prossimi giorni. Ci troviamo dunque in un settore denso di proposte, con i produttori che stanno simultaneamente volgendo lo sguardo tanto ai dispositivi più rifiniti e completi (ma inevitabilmente costosissimi), quanto a quelli contornati da specifiche tecniche più conservative e un prezzo assai più generalizzato e perciò accessibile alla massa.

Una recente analisi confezionata da Consumer Reports offre conferma di quanto appena affermato, a testimonianza di una certa saturazione del segmento mobile e di un consequenziale miglioramento degli smartphone. Per farla breve, oggi più che in passato è possibile acquistare dispositivi molto validi pur spendendo cifre tutt’altro che folli. Emblematico è in quest’ottica quanto riportato dagli esperti, i cui dati attengono ai migliori smartphone valutati dagli utenti statunitensi durante l’arco temporale di inizio 2021. Dei cinquantacinque modelli testati, i primi venti sono staccati vicendevolmente di una manciata di punti. Questione di dettagli, verrebbe da dire, ma forse anche di preferenze, evidentemente sbilanciate verso un settore od un altro (ad esempio, l’autonomia, il display, la fotocamera, l’estetica e via di scorrendo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smart Home, i numeri di un mercato di successo. E in Italia…

Due OnePlus tra i migliori smartphone

migliori smartphone inizio 2021
Due OnePlus tra i migliori smartphone in fatto di economicità e batteria (PixaBay)

Non sorprende quindi trovare due smartphone OnePlus a basso prezzo nel novero di quelli risultati maggiormente ragguardevoli sotto un determinato angolo di visione: ad esempio, OnePlus Nord N10 5G è stato giudicato come il miglior smartphone economico, mentre OnePlus Nord N100 può fregiarsi del titolo di miglior smartphone dotato di autonomia da almeno una giornata di utilizzo continuo.

La lista è ovviamente rimpinguata anche da prodotti di un certo spessore e, corrispondentemente, listino. In base ai dati riportati da Consumer Reports, iPhone 12 Pro Max è inserito come il miglior iPhone in circolazione, mentre a far da contraltare è Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G, dall’alto del suo titolo di miglior smartphone Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Problemi ho. Mobile, utenti inferociti: cosa sta succedendo?

Il futuro non può che non discostarsi da un siffatto trend, complice anche un ulteriore miglioramento dei processori e del comparto fotografico. Anche appannaggio della fascia media, sempre più al centro delle strategie dei principali players del settore.