Esistono alcuni metodi semplici e veloci per vedere le foto pubblicate da un profilo privato su Instagram.
Se lo si desidera, Instagram consente di chiudere il proprio profilo a occhi indiscreti. Questo significa che, se privato, non tutti possono sbirciare il profilo, ma soltanto coloro che hanno cliccato sulla dicitura Segui e che sono stati accettati tra i propri follower.
Può capitare, però, di voler curiosare un profilo, anche se ci troviamo davanti al famoso lucchetto. Magari, semplicemente per dare un’occhiata o vedere qualche foto. Ma come fare? Scopriamo come vedere le foto di un profilo Instagram privato e qual è il trucco che funziona davvero.
Come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli
Quando un utente su Instagram sceglie di nascondere il suo profilo mettendolo privato, di fatto nasconde – per l’appunto – tutti i contenuti che pubblica: pensiamo, ad esempio, a foto, video e Storie, che vengono mostrati soltanto ai propri follower. Risulta, dunque, impossibile per chi non è tra questi poter sbirciare. Forse, però, c’è qualche rimedio! Ecco come vedere i profili privati su Instagram senza seguirli e, di conseguenza, le foto pubblicate.

- Inviare una richiesta di following: scontatissimo, ma è così. Il modo più semplice è quello di inviare una richiesta così da essere, eventualmente, accettati tra i follower della persona in questione. Basta premere su Segui e sperare che la persona in questione accetti la nostra richiesta. Potrebbe, infatti, rifiutarla o ignorarla.
- Usare altri account: se conosci qualcuno che ha tra i following il profilo che ti interessa, potresti chiedere di mostrarti il contenuto, oppure di inviare di inviare la richiesta al posto tuo. Così facendo, potresti riuscire a vedere i contenuti dell’account Instagram privato e, quindi, le foto pubblicate.
- Crea un nuovo account Instagram: in questo caso, puoi provare tu stesso a inviare la richiesta di follow con un altro account. Non dimenticare, però, che creare un account fake – fingendo, magari, di essere qualcun altro – non è molto corretto.
- Controlla altri social: potresti monitorare gli altri social come, ad esempio, Facebook. In alcuni casi, i contenuti potrebbero essere pubblicati anche lì ed essere visibili.
Non dimenticare, invece, di evitare di ricorrere ad app di terze parti, che rappresentano un serio rischio per la sicurezza e la privacy del tuo dispositivo. La maggior parte, infatti, potrebbe rubare i tuoi dati o scaricare malware sul tuo device. Scopri anche come cancellare la chat per entrambi su Instagram e come nascondere le Storie su Instagram in pochi semplici passi.