Come vedere film gratis, anche senza registrazione: tutte le app da scaricare subito

Stanchi di sottoscrivere abbonamenti per vedere serie tv e film in streaming? Ecco come potete fare a vederle gratuitamente.

Ogni medaglia ha il proprio rovescio, è proprio vero. Fino a qualche anno fa l’unico modo per vedere i film a distanza di poco tempo dall’uscita al cinema era sottoscrivere un abbonamento alla tv satellitare, l’alternativa era aspettare un paio d’anni prima che una delle reti nazionali acquistasse i diritti di trasmissione. Il problema in quel caso era che la messa in onda era in un giorno specifico ad un orario specifico e che, probabilmente, altri impegni avrebbero potuto impedirci di vedere ciò che desideravamo.

Come guardare film gratis
Stanco delle app di streaming a pagamento? Ecco come vedere film gratuitamente – cellulari.it

L’esplosione della distribuzione in streaming di contenuti ha in parte cambiato le cose. Molti film e serie tv escono in esclusiva su questa o quella piattaforma e basta avere l’abbonamento ad una di queste per usufruire del contenuto desiderato in qualsiasi momento si voglia e nella modalità che si desidera, il tutto senza l’assillo della pubblicità ogni 20 minuti di film.

Un mondo sicuramente migliore, visto che l’abbonamento ad una di queste piattaforme streaming costa molto meno di quanto costava quello alla tv satellitare, il problema però è che i contenuti interessanti sono suddivisi tra i vari servizi e se si vuole guardarli tutti si finisce per spendere addirittura di più di quanto non si facesse prima con il satellitare. Senza considerare i rischi legati al condividere i propri dati su più piattaforme.

Vuoi vedere film gratuitamente? Ecco come puoi fare

A meno di essere appassionati di cinema e serie tv, dunque, avere più abbonamenti a servizi è una spesa che difficilmente si accetta di effettuare. Va considerato, inoltre, che in un periodo di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, molte più persone potrebbero decidere di risparmiare il costo dell’abbonamento per avere più denaro disponibile per spese importanti.

Come guardare film gratis
Stanco delle app di streaming a pagamento? Ecco come vedere film gratuitamente – cellulari.it

Processo sicuramente favorito dalla tendenza delle piattaforme streaming ad aumentare gradualmente ma inesorabilmente il costo delle mensilità. La giustificazione è quella della crisi, tuttavia se c’è qualcuno che patisce la crisi questo è primariamente il consumatore e solo successivamente la multinazionale.

Il risultato è che tantissime persone hanno deciso di non rinnovare gli abbonamenti e sono alla ricerca di un servizio streaming che possa garantirgli di vedere dei film senza pagare. Un modo in effetti c’è ed è stranamente sottovalutato da molti: sia Rai che Mediaset offrono il loro intero catalogo in streaming senza alcun costo aggiuntivo. Le app si chiamano Rai Play e Mediaset Infinity. Un’altra app da non sottovalutare è VVVVID, app molto popolare per android che ha una buona scelta di film ed è totalmente gratuita.

C’è poi la possibilità di effettuare le sottoscrizioni di prova ad Amazon Prime, a Netflix, a My Movies, Paramount + e Mubi, tuttavia lo si può fare per un tempo limitato, anche se è vero che un nuovo account garantisce una nuova possibilità.

Impostazioni privacy