Come trasferire foto da iPhone a PC in un attimo e senza complicazioni

Per liberare spazio su smartphone o fare un backup, puoi seguire alcuni semplici passaggi per trasferire le foto da iPhone a PC.

iPhone, Mac e macchina fotografica
Come trasferire foto da iPhone a PC in un attimo e senza complicazioni – Cellulari.it

Tutti utilizziamo il nostro smartphone per poter scattare foto e immortalare momenti da rivivere in ogni momento, semplicemente accedendo alla galleria del telefono. Le funzionalità che riguardano foto e video sono sempre più avanzate, tanto che gli smartphone di oggi nulla hanno da inviare alle classiche macchine fotografiche.

Se hai un iPhone e sei pieno di foto salvate nella Galleria, hai sicuramente la necessità di trasferire il tutto sul PC (per un’archiviazione più sicura o, magari, perché vuoi anche stamparle). Non sai come si fa? Scopriamo come trasferire foto da iPhone a PC in un attimo e senza complicazioni.

Come trasferire foto da iPhone a PC Windows e a Mac Apple, con e senza cavo USB

Trasferire foto da iPhone a PC non è difficile come potrebbe sembrare. In base al computer che si usa, il procedimento cambia. Ecco come trasferire foto da iPhone a PC Windows e a Mac Apple, con e senza cavo USB.

Galleria iPhone
Come trasferire foto da iPhone a PC Windows e a Mac Apple, con e senza cavo USB – Cellulari.it

PC Windows

  1. Collega l’iPhone al PC, ricorrendo al cavo USB.
  2. Consenti l’accesso ai dati su iPhone.
  3. Seleziona Apple iPhone da Esplora File.
  4. Clicca Internal Storage > DCIM.
  5. Copia e incolla le foto sul PC.

Mac Apple

  1. Collega i due dispositivi con cavo.
  2. Apri l’app Foto > Importa.

Si tratta di metodi veloci che non richiedono Internet, ma un semplice cavo. E senza cavo come fare?

  1. Cloud: puoi tranquillamente sfruttare app come iCloud, Google Drive o OneDrive, caricando i file da iPhone e scaricandoli poi da PC. Chiaramente, in questo caso occorre una connessione Wi-Fi stabile e bisogna considerare lo spazio libero disponibile su cloud.
  2. AirDrop: questa è solo disponibile verso Mac. Basta aprire l’app Foto da iPhone, selezionare tutti i contenuti multimediali da trasferire, fare tap sulla voce Condividi e selezionare la voce AirDrop, scegliendo il dispositivo destinatario.
  3. E-mail: si tratta di un metodo abbastanza lento e non adatto alle grandi quantità di file, ma potresti scegliere di allegare le foto per e-mail e inviarle, così da scaricarle poi su PC.

I metodi, insomma, non mancano. Chiaramente, cerca di scegliere il migliore per te tenendo in considerazione che il cavo USB resta l’opzione più facile, veloce e anche stabile (sebbene la comodità del wireless e del cloud sia innegabile). Scopri anche come pulire la galleria senza cancellare foto e le funzioni segrete dell’app Galleria che in pochi conoscono.

Gestione cookie