Diverse scorciatoie da tastiera permettono di gestire blocchi improvvisi del computer in pochi secondi, su tutti i principali sistemi operativi.
A chi non è mai capitato di trovarsi davanti a uno schermo bloccato, con il mouse che non risponde e la tastiera del PC bloccata che non scrive? Prima di tutto, è bene non farsi prendere dal panico e aspettare prima di rivolgersi a un professionista. Ci sono, infatti, alcuni tasti che possono essere di aiuto per risolvere.
Alcune combinazioni di tasti rapide possono sbloccare il computer in pochi secondi, senza farci perdere tempo prezioso. Scopriamo, quindi, come sbloccare il computer senza stress e qual è la combinazione di tasti che non ti aspetti.
Come sbloccare il PC bloccato? Ci sono combinazioni di tasti poco conosciute, ma che – in alcuni casi – possono davvero salvarti la giornata. Quando il computer sembra non rispondere, il primo istinto è quello di procedere con uno spegnimento manuale. È meglio, però, evitarlo perché potresti danneggiare il sistema operativo o perdere file aperti. Ci sono dei trucchi per sbloccare il computer subito.
Per sbloccare il computer bloccato, insomma, ci sono varie combinazioni da poter provare. Se queste non dovessero funzionare, a quel punto puoi provare a forzare il riavvio, tenendo premuto il pulsante di accensione per circa 5-10 secondi. In generale, comunque, queste combinazioni possono risolvere velocemente situazioni complicate senza doversi rivolgere, immediatamente, a un tecnico. Scopri anche come resettare uno smartphone Android in pochi secondi e come sbloccare l’iPhone senza computer.
Le buste paga sono sempre disponibili, grazie ad alcune applicazioni intuitive pensate per semplificare la…
Oppo continua a sorprendere tutti con prodotti sempre più interessanti: il Watch X2 Mini è…
I prodotti LIDL sono economici e anche molto buoni, ma chi è che li produce?…
Con un comunicato a sorpresa, Vodafone ha informato i suoi utenti che presto dovranno dire…
C’è un minimo di pensione che dovresti percepire ogni mese per non essere ritenuto a…
Il bonus lavoratori per fronteggiare il caro vita: ben 400 euro (una tantum) se li…