Come sapere se tue foto personali sono state usate online per truffe o su siti per adulti: così lo scopri in un attimo

Vuoi sapere se qualcuno ha tubato le tue foto online, e le usa al posto tuo? Usa questo trucco segreto e lo scoprirai in men che non si dica
L’utilizzo improprio delle immagini personali può essere fastidioso, ma anche molto pericoloso. Non di rado succede di ritrovarsi una propria foto, scattata e pubblicata su un social, altrove senza aver dato permesso alcuno.
come sapere se ti hanno rubato le foto
Come scoprire se le foto sono state rubate – Cellullari.it

Spesso ciò accade e la vittima ne rimane totalmente ignara. C’è però un modo per sapere se davvero le foto personali che hai pubblicato su canali social e piattaforme web siano state usate online per truffe o su siti per adulti. Scopriamo il trucco infallibile per mettere al sicuro tutto il materiale.

Foto, come scoprire se qualcuno ha rubato le tue immagini online: il trucco

Hai mai pensato che qualcuno potesse usare le tue foto personali online per spacciarsi per te, o magari addirittura per perpetrare truffe e frodi informatiche, o anche solo per chattare con qualcuno che tu nemmeno conosci, magari fingendo di essere te? Beh a quanto pare non è la trama di un film di fantascienza ma è qualcosa che purtroppo all’epoca dei social può accadere di continuo. Spesso Infatti le foto caricate sui social, specie profili aperti, che non sono coperte da copyright, il diritto d’autore, possono essere tranquillamente utilizzate, e magari modificate, e anche sfruttate da malviventi.
Scopri se le tue foto sono state violate
Trucco per tutelare la privacy delle foto -Cellulari.it
Quindi se ti è venuto qualche volta il dubbio che potesse essere successo proprio a te, o se semplicemente vuoi essere sicuro di non essere stato derubato dei tuoi scatti e delle immagini che ti riguardano, metti in pratica questo rapido ma è efficacissimo trucco, che ti metterà al riparo da eventuali truffe e scioglierà ogni dubbio.
A quanto pare, se vuoi davvero sapere se qualcuno ha usato le tue foto al posto tuo devi cerca su Google o altri motori di ricerca un sito web che ti aiuterà molto: si chiama Facescheck.id qui dovrai caricare una tua foto. A questo punto il sito cercherà la foto del tuo volto in ogni parte del web, e ti darà il risultato in pochi secondi, così potrai scoprire se qualcuno sta usando le tue foto a tua insaputa. In alternativa, tramite il pc, si può selezionare una propria foto e avvalersi, cliccando il tasto destro, dell’opzione ‘Cerca immagine con Google’ per capire se è finita da qualche parte.
Impostazioni privacy