Seguendo alcuni semplici consigli, è facile eliminare gli oggetti indesiderati dai nostri scatti. Così, li possiamo rendere perfetti.
Gli smartphone moderni sono dotati di tantissime funzioni e molte di queste sono relative alla fotocamera. I modelli di ultima generazione sono progettati con obiettivi fotografici quasi pari a quelli di una fotocamera professionale e permettono di scattare foto davvero sorprendenti, anche in scarse condizioni di luce o con poca messa a fuoco. Oltre alle qualità della fotocamera, però, i telefoni cellulari più attuali hanno anche in dotazione diversi strumenti per l’editing delle foto.
La maggior parte delle persone, prima di pubblicare una foto su Instagram – o, in generale, sul Web – la sottopone a una fase di modifica per eliminare difetti come sgranature e sfocature, rimuovere oggetti indesiderati all’interno dell’immagine oppure cambiare lo sfondo, modificare colori, luci e saturazione. Insomma, tutta una serie di accorgimenti per rendere la foto migliore rispetto a quella che è stata scattata naturalmente. Scopriamo, quindi, come ritoccare e cancellare gli oggetti da una foto e qual è il trucco facilissimo per eliminarli all’istante.
A tutti, prima o poi, capita di dover eliminare oggetti dalle foto scattate. Possono esserci elementi di disturbo che rovinano uno scatto che, altrimenti, potrebbe essere perfetto. Non è necessario cestinare nulla, perché rimuovere oggetti dalle foto, con AI o senza AI, è davvero semplice. Ecco come togliere oggetti e persone dalle foto in pochi semplici passi, anche se non sei esperto.
Il procedimento può cambiare leggermente da modello a modello. Su iPhone, procedi come segue.
In alternativa, puoi ricorrere a Google Foto, semplicemente aprendo l’app, selezionando la foto di tuo interesse, facendo tap su Modifica e procedendo con la gomma in modo simile a quello già spiegato. Infine, gli store di app – come Google Play Store o App Store – sono pieni di software che possono essere altrettanto utili nell’editing delle foto. Occorre, però, fare estrema attenzione perché alcune di queste potrebbero essere pericolose per la sicurezza dei dati e la privacy. Seguendo questi semplici consigli, le tue foto diventeranno perfette. Scopri anche come scattare foto migliori con il tuo smartphone e come si recuperano le immagini cancellate su Android.
Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…
Nuova politica decisa dalla Casa della Mela più famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…
Cerchi un regalo per il Black Friday? Il regalone te lo fa Amazon, pronta a…
Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno…
La funzione degli Stati è tra le più usate di WhatsApp, ma pochi sanno come…
Google non si limita a registrare le ricerche. Ascolta, analizza e archivia per migliorare i…