Se hai perso le AirPods e non sai dove possano essere, sappi che ci sono dei modi per cercare di trovarle facilmente.
Ti è mai successo di non riuscire a trovare le tue AirPods? Si tratta delle cuffiette Apple, piccole e comode e che, proprio per questo, spesso sono difficili da ritrovare anche in casa stessa. Può capitare che cadano tra i cuscini del divano, che vengano dimenticate in tasca o perse fuori casa. Insomma, perderle non è così difficile come potrebbe sembrare e a tutti potrebbe capitare.
Fortunatamente, c’è il modo per cercare di localizzare le AirPods in pochi secondi. Scopriamo insieme come rintracciare le AirPods e qual è il trucco infallibile per trovarle prima che sia troppo tardi.
Come trovare o far suonare le AirPods perse
Se pensi di aver perso le tue AirPods, non ti disperare. Ci sono, infatti, alcune mosse per sperare di risolvere. La più diffusa è quella che prevede l’utilizzo della funzionalità Dov’è. Questa può essere usata con tutti i modelli di AirPods, così da visualizzarne la posizione su iPhone, Mac, iPad o anche Apple Watch. Ecco come trovare o far suonare le AirPods perse.

- Attiva Dov’è: per trovarle, la funzionalità Dov’è deve essere attivata, anche sul dispositivo abbinato e, ovviamente, prima che queste vengano perse. Così facendo puoi, appunto, visualizzare la posizione. Per quanto riguarda le AirPods non connesse, potrai vedere l’ultima posizione che è stata rilevata quando erano collegate.
- Vai nell’app Dov’è su iPhone, iPad o Mac > Dispositivi > AirPods.
- Puoi anche andare su Cloud.com, accedendo all’Apple account.
Le AirPods possono, così, essere visualizzate su una mappa, che le mostra in tempo reale. Puoi anche far suonare le AirPods, per trovarle più facilmente. Come fare?
- Vai nell’app Dov’è su iPhone, iPad o Mac.
- Fai tap su Dispositivi.
- Seleziona le AirPods.
- Fai tap su Fai suonare.
Queste, quindi, suoneranno per alcuni minuti, permettendo di trovarle più facilmente se vicine. Insomma, se è vero che perdere le proprie AirPods può essere un vero incubo, è altrettanto vero che queste possono essere rintracciate facilmente, diminuendo al minimo il rischio di perderle per davvero. Ricorda di attivare sempre l’app Dov’è sui tuoi dispositivi Apple, così da non correre inutili rischi. Scopri anche come localizzare un iPhone e come proteggere i dati di un iPhone rubato.