Come mettere in sicurezza il tuo iPhone se viene rubato: così non potranno accedere a nessun dato privato

Paura che qualche malintenzionato possa accedere al nostro smartphone? Mettetelo in sicurezza allora: non sarà mai stato così facile.

Le soluzioni per la protezione del nostro account sono molte, è vero, ma non sono altrettanto pochi gli utenti che preferiscono infischiarsene rischiando di compromettere il loro stesso device. Per quel che concerne le difese del sistema operativo, come potreste immaginare, riteniamo che sia di vitale importanza proteggere al meglio delle nostre possibilità il cellulare, permettendogli di essere sufficientemente protetto da eventuali attacchi hacker che potrebbero renderlo del tutto malfunzionante.

Soluzioni per impedire il furto di smartphone
Le procedure sono importanti – Cellulari.it

Ma se, invece, il nostro più grande nemico fosse una persona fisica, in che modo ci dovremmo comportare? A quel punto la difficoltà cambierebbe in maniera radicale, su questo non ci sono dubbi, tuttavia è proprio in quel frangente che si dovrebbe trovare una soluzione per tentare di risolvere una problematica molto più complicata da affrontare di quel che pensereste. Non è da tutti riuscire a difendersi in questo modo, ragione per la quale non è una situazione da sottovalutare.

Qualcuno ci ruba l’iPhone? Niente paura: questa funzione lo localizzerà

Per vostra fortuna esiste una alternativa più che valida, la stessa che pensiamo debba essere adottata affinché non vi siano problematiche piuttosto serie da valutare in modo attento. Non mettiamo in dubbio che strumenti come anti-virus o simili possano essere di supporto, però non sarebbero così tanto d’aiuto nel momento in cui qualcuno riuscisse a rubare il nostro smartphone, togliendocelo dalle mani in poche parole. In che maniera potremmo metterlo in sicurezza qualora accadesse?

Soluzioni per impedire il furto di smartphone
Il furto di iPhone è frequente – Cellulari.it

Facciamo caso che l’ipotetico ladro abbia rubato l’iPhone, attivato la modalità aereo e che stia tentando di rubare i nostri dati con qualche metodo di hacking. A tal punto sembrerebbe che sia finita, e invece non è così: leggete bene. Tanto per cominciare basterà andare su “Impostazioni”, poi “Face ID e codice” e in seguito disattivate “Centro di controllo“; per poi giungere in “Privacy e sicurezza” in maniera tale da assicurarvi che la localizzazione sia attiva.

Successivamente, e non per importanza visto che anche questo passaggio è importante, dovremo recarci su “Trova il mio iPhone” e costatare che le funzionalità relative a quella categoria siano attive. A che cosa servirà tutto questo? In sostanza colui che ha rubato il nostro smartphone non avrà più la possibilità di abbassare la tendina dello sblocco per attivare la modalità aereo, proprio perché il centro di controllo sarà disattivato. Inoltre, grazie alla localizzazione, potremo usare dei dispositivi Apple per rintracciarlo.

Impostazioni privacy