Sono diversi i modi per controllare uno smartphone da remoto con successo. Si tratta di metodi legali.
Ognuno di noi utilizza il cellulare in modo diverso. C’è chi lo preferisce solo per la comunicazione, quindi si limita a messaggiare e a telefonare. Qualcun altro, invece, potrebbe adorarlo per via delle app da scaricare, le foto da scattare e i video da fare, oltre alla navigazione su Internet e social e molto altro ancora. Potrebbe, però, capitare di voler monitorare un altro telefono a distanza.
Non si parla di niente di illegale, ma di strumenti che consentono di controllare da remoto un altro smartphone, Android o iOS che sia. I motivi per farlo potrebbero essere diversi, ovviamente con il consenso del proprietario. Scopriamo, quindi, come controllare un altro telefono senza che nessuno se ne accorga, in modo semplice e veloce.
Il controllo da remoto di uno smartphone Samsung, iPhone o di un altro brand potrebbe essere utile per motivi di lavoro o di comodità: magari, il device si trova in un’altra stanza e si ha necessità di visualizzare i propri contenuti. Ecco tutto quello che c’è da sapere per quanto riguarda il controllo da remoto del cellulare Android e iOS.
Una delle app più famose e utili quando si parla di controllo da remoto è TeamViewer. Questa app può essere utilizzata sia su smartphone che tablet e computer. In poche parole, consente di trasmettere lo schermo del proprio dispositivo su altri. È gratuito e, per utilizzarla, basta scaricarla. Come detto, è disponibile sia su dispositivi Android, come smartphone Samsung che iOS, come iPhone o iPad. Una volta scaricata l’app, avviala, consenti l’accesso e avviala anche dal dispositivo da utilizzare per il controllo. Fai tap su Accetta e continua, digita l’ID del dispositivo che ti è stato dato prima e tocca anche Controllo remoto. Sul precedente telefono, fai tap su Consenti > Enable > Avvia adesso. Puoi usarla anche da computer.
Come TeamViewer, anche AnyDesk è una app gratuita che ti permette di controllare da remoto un altro smartphone. Anche in questo caso, ti basterà scaricare l’app da Google Play Store o App Store sia sul dispositivo da controllare che in quello con cui lo vuoi controllare. Una volta installata, avvia l’app e inserisci l’ID mostrato nel device da controllare sul secondo. Connettiti, seguendo i passaggi richiesti. Anche questa app può essere utilizzata da un computer.
Su smartphone Android puoi anche usare Trova il mio dispositivo, così come Dov’è su iOS. Scarica e installa le app, aprile e seleziona il dispositivo che vuoi controllare. Puoi vedere dove si trova ed, eventualmente, bloccarlo per evitare che qualcuno possa accedervi, nel caso in cui si fosse perso o fosse stato rubato. Controllandolo da remoto, puoi anche decidere di resettare lo smartphone, così da evitare che i tuoi dati cadano in mani sbagliate.
In poche parole, controllare il telefono da remoto è possibile, anche nel pieno rispetto delle leggi e della privacy. Scegli l’opzione più adatta alle tue esigenze e il gioco è fatto! Scopri anche come controllare il telefono dei figli su Android e iPhone e cosa fare se ti rubano il cellulare.
Ci sono alcuni consigli che possono fare la differenza, quando si tratta di selfie. Ecco…
Capire se due persone chattano tra loro su WhatsApp non è facile, ma ci sono…
Fantastico PayPal, arriva la straordinaria svolta: 24 rate che cambiano il modo di comprare, tutti…
Le vecchie musicassette anni 80 e 90 ti fanno diventare ricco: ecco quali valgono di…
La tua app di messaggistica istantanea preferita ti guarda e soprattutto mostra tutti cosa fai?…
Da gennaio i pensionati assisteranno ad un aumento nei loro assegni: ben 300 euro in…