Non crederai mai a come collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 così facilmente! Ecco il tutorial che ti cambierà la vita

Collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 non è così difficile come potrebbe sembrare. Ma occorreranno alcuni accorgimenti ben precisi.

AirPods indossate da una ragazza
Non crederai mai a come collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 così facilmente! Ecco il tutorial che ti cambierà la vita – Cellulari.it

Parte integrante dell’ecosistema Apple, le AirPods possono essere collegate anche ad accessori diversi dagli iPhone e dagli altri dispositivi Apple. Grazie alla compatibilità universale del Bluetooth, infatti, le popolari cuffie funzionano senza grossi intoppi anche su Android e su tanti altri dispositivi.

È anche possibile collegare le AirPods alla PlayStation 5. In questo caso, il procedimento è un po’ più complesso, in quanto la console di Sony non supporta nativamente le cuffie Bluetooth. In ogni caso, non crederai mai a come collegare le Apple AirPods alla PlayStation 5 così facilmente! Ecco il tutorial che ti cambierà la vita.

Come collegare le AirPods alla PS5 in pochi semplicissimi passi

Se sei appassionato di gaming, hai una PlayStation 5 e le Apple AirPods, probabilmente vorresti collegare queste ultime alla tua console. Come detto, la PS5 non è compatibile con l’audio Bluetooth, ma è possibile ricorrere a un adattatore Bluetooth. Questo è un piccolo dispositivo che si collega alla PS5 che consente, per l’appunto, di connettere le cuffie wireless. Ecco, quindi, come collegare le AirPods alle PS5 in pochi semplicissimi passi.

Controller della PlayStation
Come collegare le AirPods alla PS5 in pochi semplicissimi passi – Cellulari.it
  1. Per connettere una cuffia wireless alla PS5, inserisci un adattatore Bluetooth in una porta USB della PlayStation 5.
  2. Avvia la modalità di accoppiamento, tenendo premuto il tasto specifico dell’adattatore Bluetooth 5.0 o superiore e delle AirPods fino a quando la luce LED non comincia a lampeggiare di bianco.
  3. Resta in attesa della connessione.
  4. Regola l’audio della PS5, direttamente da quest’ultima o dal case delle AirPods.
  5. Quando entrambi i dispositivi saranno connessi, potrai usare le AirPods con la PS5.

Se questo metodo non funziona, l’adattatore potrebbe non essere compatibile con la console, oppure le AirPods non sono configurate in modo corretto. In poche parole, quindi, usare le AirPods con la PlayStation 5 è possibile, ma non è la scelta più conveniente in quanto queste non supportano l’audio 3D e non è possibile utilizzare il microfono. È bene ricordare che le AirPods sono destinate ai dispositivi Apple, quindi potrebbero non essere – come detto – del tutto ben integrate con la console di Sony. Scopri anche come rintracciare le AirPods e perché la PlayStation è pronta alla rivoluzione.

Gestione cookie