Come attivare il Gioco del Calcio nascosto in Facebook Messenger

In occasione degli Europei 2016 Facebook ha nascosto un nuovo gioco all'interno di Messenger, molto simile al minigioco di basket reso disponibile nel mese di marzo 2016. Questa volta ad essere accontentati sono gli appassionati di calcio.

In occasione degli Europei 2016 Facebook ha nascosto un nuovo gioco all’interno di Messenger, molto simile al minigioco di basket reso disponibile nel mese di marzo 2016. Questa volta ad essere accontentati sono gli appassionati di calcio.

COME ATTIVARE IL GIOCO DEL CALCIO SU MESSENGER

Al gioco sul calcio che è stato “nascosto” in Facebook Messenger si può accedere inviando con un messaggio di chat la emoji del pallone da calcio ad un amico e quindi toccando il messaggio inviato all’interno della chat; in questo modo il gioco viene subito attivato e compare una videata in cui sono raffigurati un pallone da calcio ed un contatore che indica i palleggi fatti.

SCOPO DEL GIOCO

Lo scopo del gioco è quello di non far cadere il pallone al fondo dello schermo facendolo rimbalzare il maggior numero di volte possibile. 

COME FUNZIONA

Per poter lanciare in alto il pallone occorre simulare il palleggio, premendo sul pallone e poi premendolo ancora mentre sta cadendo verso la parte bassa dello schermo. Quando un palleggio viene portato a termine con successo il contatore segna 1 punto a proprio favore ed una emooji sorride nella parte in alto dello schermo, invece quando si sbaglia l’emoji diventa triste. Una volta fatti con successo  i 10 palleggi consecutivi cominciano ad apparire sullo schermo delle distrazioniche complicano il gioco.

Per poter giocare al calcio nascosto in Facebook Messenger bisogna disporre della versione più recente dell’applicazione di messaggistica e non è certo che il gioco rimarrà disponibile dopo la fine degli Europei di Calcio 2016. 

IL MINIGIOCO DEL BASKET

Durante il mese di Marzo 2016, in occasione del torneo “March Madness” che si è svolto negli Stati Uniti, Facebook aveva “nascosto” un altro minigioco all’interno della sua app Messenger che aveva fatto divertire gli appassionati di basket.

Chi voleva giocarci doveva installare l’ultima versione di Facebook Messenger e, allo stesso modo del gioco del calcio, bastava inviare ad un amico la emoji che rappresentava il basket e  premere di nuovo la palla per essere portati  all’interno di una schermata bianca con solo una palla da basket e un canestro. Lo scopo del gioco consisteva nel cercare di fare canestro con la palla. Ad ogni canestro emooji felici e con mani alzate o pollice in alto erano la ricompensa per il giocatore, mentre ad ogni errore comparivano emooji tristi. Dopo 10 canestri il tabellone iniziava a muoversi da solo. 

Alla fine del 2015 Facebook ha introdotto anche il minigioco degli scacchi a cui è ancora possibile accedere digitando @FBChess nella finestra di una conversazione.