Almeno per ora, solo gli utenti iOS possono accedere a Clubhouse. Ecco il motivo che ha portato a questa decisione (per ora)
È sicuramente l’app del momento: stiamo parlando di Clubhouse. Social network basato unicamente sull’audio, permette di accedere ad una serie di stanze condivise con utenti random, nelle quali è possibile parlare liberamente e affrontare tematiche e argomenti predefiniti.
Un’idea che sta già spopolando negli Usa e da poco è arrivata anche in Italia, con non poche polemiche. Almeno per ora, infatti, l’app è disponibile esclusivamente su iPhone ed iPad, mentre tutti i device Android stanno venendo esclusi. In realtà, la decisione non è dovuta a particolari strategie di marketing ma è di natura tecnica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, ancora aggiornamenti sui tre Galaxy S21
Una decisione che sta facendo parecchio discutere quella di Clubhouse, al momento disponibile solo su iOS e iPadOS. Ci sono milioni di utenti Android che stanno chiedendo a gran voce l’uscita dell’applicazione anche sul Play Store di Google, così da poter finalmente entrare all’interno del social network più in voga del momento. In realtà, però, la decisione non è dovuta ad una strategia di marketing ma è di natura tecnica. iOS garantisce un sistema operativo fisso e che non cambia se non per grossi aggiornamenti, rendendo più semplice lo sviluppo di un’app.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra scalda i motori: prime informazioni
Discorso totalmente diverso per Android, che spesso viene modificato dalle singole aziende produttrici di smartphone e che quindi richiede un lavoro maggiore da parte degli sviluppatori per rendere le app funzionali. Si tratta di una notizia che comunque lascia ben sperare: in futuro anche sul Play Store di Google arriverà Clubhouse, ma serviranno ancora settimane di lavoro per mettere a punto i codici e l’infrastruttura dell’app.
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterà di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…
Cosa succede se un parente mi presta dei soldi ma io non li restituisco? Sono…
Lo smartphone in viaggio è qualcosa di cui non si può fare a meno ma…