Almeno per ora, solo gli utenti iOS possono accedere a Clubhouse. Ecco il motivo che ha portato a questa decisione (per ora)
È sicuramente l’app del momento: stiamo parlando di Clubhouse. Social network basato unicamente sull’audio, permette di accedere ad una serie di stanze condivise con utenti random, nelle quali è possibile parlare liberamente e affrontare tematiche e argomenti predefiniti.
Un’idea che sta già spopolando negli Usa e da poco è arrivata anche in Italia, con non poche polemiche. Almeno per ora, infatti, l’app è disponibile esclusivamente su iPhone ed iPad, mentre tutti i device Android stanno venendo esclusi. In realtà, la decisione non è dovuta a particolari strategie di marketing ma è di natura tecnica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, ancora aggiornamenti sui tre Galaxy S21
Una decisione che sta facendo parecchio discutere quella di Clubhouse, al momento disponibile solo su iOS e iPadOS. Ci sono milioni di utenti Android che stanno chiedendo a gran voce l’uscita dell’applicazione anche sul Play Store di Google, così da poter finalmente entrare all’interno del social network più in voga del momento. In realtà, però, la decisione non è dovuta ad una strategia di marketing ma è di natura tecnica. iOS garantisce un sistema operativo fisso e che non cambia se non per grossi aggiornamenti, rendendo più semplice lo sviluppo di un’app.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra scalda i motori: prime informazioni
Discorso totalmente diverso per Android, che spesso viene modificato dalle singole aziende produttrici di smartphone e che quindi richiede un lavoro maggiore da parte degli sviluppatori per rendere le app funzionali. Si tratta di una notizia che comunque lascia ben sperare: in futuro anche sul Play Store di Google arriverà Clubhouse, ma serviranno ancora settimane di lavoro per mettere a punto i codici e l’infrastruttura dell’app.
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…
Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…