Molto interessante l’articolo pubblicato oggi dal sito DigiTimes e relativo ad un sondaggio condotto da Avanti, divisione di ricerca del gruppo TrendForce. Lo studio ha riguardato il mercato cinese e l’interesse dell’utenza del paese verso i vari marchi della telefonia mobile avanzata. Come avevano già visto in altre occasione, è Samsung il produttore con la maggiore quota di mercato, ma Avanti evidenzia come nella categoria “brand recognition” è Apple al primo posto, superando di pochissimo il colosso sud coreano (80,6% contro 79,6%).
Â
Tuttavia la casa di Cupertino continua a perdere terreno, come dimostrano anche i risultati ottenuti in altre categorie importanti, tra cui “most used smartphone brand” o “most anticipated smartphone purchase” (dove Samsung continua a crescere mentre la Mela morsicata cala). Ma Apple non è l’unica grande azienda a perdere appeal agli occhi della clientela cinese: anche Nokia e HTC, infatti, devono fare i conti con un sensibile calo di popolarità .
Â
Molto bene, invece, le societĂ di casa, tra cui Huawei, Lenovo e Xiaomi. Interessante anche i risultati della categoria legata alla “fedeltà ” ad un marchio: com’è facile immaginare, Apple e il suo iPhone sono in prima posizione, seguiti da Samsung e da Xiaomi: quest’ultima, quindi, si riconferma una delle realtĂ maggiormente in salute del mercato asiatico.Â
Una pagina 404 sul Web può far sorgere alcuni dubbi. Non è raro che accada,…
Cancellare le chat su Instagram è possibile, ma potresti chiederti se è possibile farlo per…
L'indecisione e la confusione tra gli scaffali del supermercato potrebbe essere presto un lontano ricordo,…
Le professioni che rischiano meno di essere sostituite dall’intelligenza artificiale: loro possono tirare un respiro…
Capita sempre piĂą spesso di vedere adesivi e volantini, in strada e nei negozi, che…
La nuova indagine sulle acque in bottiglia contaminate da microplastiche allarma tutti i consumatori: attenzione.…