Molto interessante l’articolo pubblicato oggi dal sito DigiTimes e relativo ad un sondaggio condotto da Avanti, divisione di ricerca del gruppo TrendForce. Lo studio ha riguardato il mercato cinese e l’interesse dell’utenza del paese verso i vari marchi della telefonia mobile avanzata. Come avevano già visto in altre occasione, è Samsung il produttore con la maggiore quota di mercato, ma Avanti evidenzia come nella categoria “brand recognition” è Apple al primo posto, superando di pochissimo il colosso sud coreano (80,6% contro 79,6%).
Â
Tuttavia la casa di Cupertino continua a perdere terreno, come dimostrano anche i risultati ottenuti in altre categorie importanti, tra cui “most used smartphone brand” o “most anticipated smartphone purchase” (dove Samsung continua a crescere mentre la Mela morsicata cala). Ma Apple non è l’unica grande azienda a perdere appeal agli occhi della clientela cinese: anche Nokia e HTC, infatti, devono fare i conti con un sensibile calo di popolarità .
Â
Molto bene, invece, le societĂ di casa, tra cui Huawei, Lenovo e Xiaomi. Interessante anche i risultati della categoria legata alla “fedeltà ” ad un marchio: com’è facile immaginare, Apple e il suo iPhone sono in prima posizione, seguiti da Samsung e da Xiaomi: quest’ultima, quindi, si riconferma una delle realtĂ maggiormente in salute del mercato asiatico.Â
Potrebbe venirti il dubbio che un contatto ti abbia bloccato su WhatsApp. Ci sono dei…
iPhone e Android presentano vantaggi e svantaggi, che è importante valutare se si intende acquistare…
A maggio i pensionati riceveranno una pensione maggiorata: controlla questo per capire se ti spetta.…
Se c'era qualcosa che ancora non is poteva fare erano le videochiamate su WhatsApp. Adesso…
IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…
Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…