Molto interessante l’articolo pubblicato oggi dal sito DigiTimes e relativo ad un sondaggio condotto da Avanti, divisione di ricerca del gruppo TrendForce. Lo studio ha riguardato il mercato cinese e l’interesse dell’utenza del paese verso i vari marchi della telefonia mobile avanzata. Come avevano già visto in altre occasione, è Samsung il produttore con la maggiore quota di mercato, ma Avanti evidenzia come nella categoria “brand recognition” è Apple al primo posto, superando di pochissimo il colosso sud coreano (80,6% contro 79,6%).
Tuttavia la casa di Cupertino continua a perdere terreno, come dimostrano anche i risultati ottenuti in altre categorie importanti, tra cui “most used smartphone brand” o “most anticipated smartphone purchase” (dove Samsung continua a crescere mentre la Mela morsicata cala). Ma Apple non è l’unica grande azienda a perdere appeal agli occhi della clientela cinese: anche Nokia e HTC, infatti, devono fare i conti con un sensibile calo di popolarità.
Molto bene, invece, le società di casa, tra cui Huawei, Lenovo e Xiaomi. Interessante anche i risultati della categoria legata alla “fedeltà” ad un marchio: com’è facile immaginare, Apple e il suo iPhone sono in prima posizione, seguiti da Samsung e da Xiaomi: quest’ultima, quindi, si riconferma una delle realtà maggiormente in salute del mercato asiatico.
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…