Chuwi VX3, nuovo ‘smartphone? Android 4.4 con display da 7 pollici

Difficilmente il Chuwi VX3 riuscirà ad arrivare nelle vetrine dei negozi europei, ma è comunque possibile acquistarlo online ad un prezzo di circa 220 dollari.

Per molti utenti il limite per un device portatile potrebbe essere di 4 pollici. Per altri servono almeno 5 pollici. Per altri ancora 5,5 pollici o addirittura 6 pollici. Per Chuwi la giusta dimensione di uno schermo è invece di 7 pollici.

Il nuovo Chuwi VX3 con display Full HD da 7 pollici, appunto, rappresenta l’ultima proposta mobile del produttore. I suoi sviluppatori amano definirlo uno smartphone; in realtà si tratta di un tablet con funzioni telefoniche.

Oltre che per le dimensioni decisamente sopra la media, il terminale si distingue per un processore octa-core MediaTek da 1.7 GHz e per la recente versione 4.4 KitKat di Android. La RAM ammonta a 2 GB, mentre lo storage interno (espandibile) è di 16 GB. Non mancano i supporti dual-SIM, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e GPS.

Difficilmente il Chuwi VX3 riuscirà ad arrivare nelle vetrine dei negozi europei, ma è comunque possibile acquistarlo online su alcuni siti specializzati in esportazioni dalla Cina ad un prezzo di circa 220 dollari.