Chiamate Whatsapp: adesso potrete rispondere anche in macchina senza conseguenze

Nuova fantastica novità per ciò che riguarda le chiamate ricevute ed effettuate tramite WhatsApp. Finalmente potrete rispondere in macchina ai vostri contatti senza dovervela vedere con alcuna conseguenza. Ecco tutti i dettagli

Quando si è in auto, è bene mantenere massima la concentrazione. Ogni possibile distrazione, rappresentata principalmente dal proprio smartphone, può rappresentare un ostacolo anche fatale in certi casi. Anche a livello legale, considerando le tantissime sanzioni che sono previste dalla legge italiana.

chiamate whatsapp in macchina
WhatsApp, ora potrete rispondere alle chiamate anche mentre siete alla guida (Adobe Stock)

Ci sono alcuni “metodi” utili per poter evitare tutto questo. Per esempio utilizzando i sistemi di infotainment o un auricolare, così da poter parlare con chi si vuole senza dover togliere le mani dal volante. Bisogna però stare molto attenti in ogni caso, perché il rischio è dietro l’angolo. C’è però una grossa novità, con una feature che vi permetterà di effettuare chiamate WhatsApp anche mentre guidate.

Chiamate WhatsApp mentre si guida, c’è finalmente la soluzione

Una grossa novità che va nello specifico a riguardare WhatsApp e le sue chiamate. Grazie ad una feature appena introdotta, potete sfruttare una comoda app di infotainment per poter rispondere in un qualsiasi momento ai vostri contatti senza incappare in conseguenze e potendo lasciare le mani sul volante della vostra vettura.

whatsapp 20230116 cellulari.it 3
Vi basta sfruttare Android Auto – Cellulari.it

Vi basta utilizzare Android Auto, ossia un software messo a disposizione da Google che riguarda i sistemi di infotainment in generale. Ad inizio maggio, durante il Google I/O 2022, sono stati dati alcuni primi indizi delle nuove feature messe a disposizione degli utenti. Il nome in codice è “Coolwalk”, che riguarda la riprogettazione generale del software. Innanzitutto a livello di design, con alcuni interessanti ritocchi estetici per allineare il tutto ad Android per smartphone. Con la nuova dashboard, utile per avere tutto sempre a portata di mano. Potete anche dividere lo schermo in vario modo, persino in tre porzioni per non perdersi nulla.

Come detto, grazie a Google Assistant potrete rispondere in un qualsiasi momento ad ogni chiamata ricevuta, anche su WhatsApp. Vi basterà utilizzare la voce per dare il comando, senza dover in questo modo togliere le mani dal volante nemmeno per un istante. Molto utili anche le varie scorciaoie, sempre accessibile tramite comando vocale e che vi permetterà di risolvere ogni problema di distrazione quando siete alla guida. L’update è attualmente in stato di rilascio, e dovrebbe essere disponibile per tutti già nelle prossime settimane.