Chiamate verificate per tutti i dispositivi che utilizzano come sistema operativo Android, Google mette a disposizione degli utenti maggiore sicurezza.
In quanti, ogni giorno, riceviamo telefonate che in realtà non vorremmo assolutamente ricevere? E non parliamo soltanto dei call center pronti ad offrirci questa o quella tariffa, ma soprattutto di persone che vogliono truffarci. Che siano bot automatici pronti a registrare la nostra voce e usarla per una finta sottoscrizione ad un abbonamento o persone in carne ed ossa, il pericolo c’è ed è molto elevato. Secondo le ultime statistiche di RoboKiller, infatti, nel 2019 le persone che avevano un cellulare hanno dovuto rispondere a 61.5 miliardi di telefonate spam. Un numero impressionante, che significa un aumento di quasi il 30% rispetto alle chiamate del genere registrate soltanto l’anno prima, il 2018. Per questo Google ha deciso di intervenire, fornendo una barriera di protezione maggiore a tutti i dispositivi Android che fanno parte di un nuovo programma.
LEGGI ANCHE —> Realme 7i in arrivo, Snapdragon 662 e schermo a 90 Hz: le indiscrezioni
Per evitare che chi sceglie un cellulare Android cada in una trappola telefonica, Google ha annunciato un servizio di chiamate verificate. Tramite questa modalità , quando verrete contattati, sullo schermo avrete una miriade di informazioni in più. Non solo chi vi sta chiamando, ma anche da dove, se è una persona verificata e persino il motivo della telefonata può essere specificato dall’altra persona prima di iniziare la chiamata. Una serie di informazioni importanti per dribblare pericoli. All’inizio i cellulari che supporteranno queste funzioni sono quelli che entrano nel progetto Android One, come i Pixel. Ma presto l’aggiornamento dovrebbe essere allargato a tutti i dispositivi Android. Fino ad allora, meglio essere molto attenti ed evitare di rispondere a numeri sconosciuti.
LEGGI ANCHE —> Spotify contro Apple One: “Sleali, danneggiate la concorrenza!”
Google Maps, ancora una grandissima novitĂ in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novitĂ per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novitĂ di quest'anno non finiscono piĂą: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perchĂ© una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…