Grazie ad una partnership appena stipulata tra Uber e il comune di New York, presto gli utenti avranno la possibilità di chiamare gli iconici taxi gialli dall’app
I taxi gialli sono probabilmente uno degli elementi più contraddistintivi di New York. Oltre ad essere tra i mezzi maggiormente utilizzati per spostarsi all’interno della Grande Mela, avendo così la possibilità di godere di un viaggio diverso tra le vie della metropoli. È proprio su questo concetto che ha voluto puntare Uber con la sua ultima partnership appena stipulata.
A breve sarà possibile utilizzare l’app dedicata per chiamare i taxi gialli di New York. Tutti e 14.000 i tassisti operanti nella città avranno una funzione dedicata per accettare tariffe dagli utenti con app come Curb e Arro.
Stando a quanto si legge, la collaborazione dovrebbe prendere il via già da questa primavera, con i passeggeri che pagheranno più o meno lo stesso quantitativo delle corse di Uber X. A rivelare il tutto il Wall Street Journal, secondo cui i tassisti avranno la possibilità di vedere i guadagni stimati prima di decidere se accettare o meno un viaggio. L’obiettivo è quello di porre rimedio alla carenza di conducenti Uber, affrontando il problema dell’aumento dei prezzi e aiutando i conducenti di taxi a trovare più tariffe.
“Le aziende che hanno distrutto questo settore ne hanno bisogno più degli autisti. I conducenti possono resistere con 1-2 tariffe in più ma non possono accontentarsi di un modello di business che sottopaga i conducenti, li licenzia a piacimento e fa lavorare a tempo pieno. È ora di negoziare” ha spiegato Bhairavi Desai, il direttore esecutivo della New York Taxi Workers Alliance: “Con i taxi gialli, dovrebbe risolversi una volta per tutte la questione del mantenimento del limite del veicolo. La struttura tariffaria non sarà però sufficiente, Uber e Lyft devono implementare un supplemento carburante per tutti i conducenti. E poi gli autisti avranno bisogno della protezione Just Cause“.
La disattenzione è costata cara ad un genitore che ha lasciato il proprio smartphone in…
Con pochi tocchi puoi menzionare amici negli Status WhatsApp, direttamente dalla rubrica, senza complicazioni. App…
Dare uno smartphone troppo presto ai bambini può impattare sul loro modo di imparare e…
Bisogna fare attenzione ai nuovi tipi di malware e spyware che si possono incontrare online,…
Il vaccino antinfluenzale è disponibile: ecco dove farlo e quanto costa. La campagna di vaccinazione…
Se usi il Bancomat fai attenzione, potresti perdere tutto senza accorgertene: il trucco che i…