Nasce Elimobile, il nuovo operatore virtuale su rete WindTre che vuole distaccarsi dalla massa grazie ad alcune iniziative social. E c’è anche un metaverso virtuale con personaggi d’eccezione come Carlo Cracco, Maccio Capatonda e Gianluca Vacchi.
Dopo Feder Mobile, l’operatore virtuale nato alle pendici dell’Etna, un altro competitor è pronto a ingrossare il sempre più in fermento settore mobile. Si tratta di Elimobile, operatore virtuale che vuole distaccarsi dalla massa per via di una caratteristica distintiva: è il primo social mobile operator, come sbandierato dalla stessa neonata società.
Il termine può apparire astruso, ma in realtà evidenzia due dei punti cardine della filosofia del nuovo brand che vuole sfidare i giganti del settore a modo suo, coniugando l’esigenze tariffarie con aspetti marcatamente social. Tra i secondi evidenziamo innanzitutto la presenza inedita di una moneta virtuale, denominata appunto “elicoin”, che i nuovi utenti potranno ricevere all’atto dell’attivazione di nuove tariffe e a ogni rinnovo mensile. E con l’iniziativa “Run with Me”, che riprende l’analoga promozione ho. Mobile, sarà possibile guadagnare crediti semplicemente correndo o camminando.
A ingrossare l’aspetto social è l’altro punto miliare delle strategie di Elimobile denominato “elisium”: si tratta di uno spazio virtuale definito dalla stessa azienda come un “metaverso dei servizi digitali” che potrà essere sfruttato dagli utenti per seguire corsi e lezioni tenuti da personaggi conosciuti al grande pubblico, come Carlo Cracco, Maccio Capatonda e Gianluca Vacchi.
Il progetto vede anche una forte matrice basata sulle criptovalute e metaverso. Lo scorso marzo ha preso il via $ELITE, il token ufficiale del brand basato su blockchain Polygon, che potrà essere utilizzato dagli utenti per l’acquisto di credito mobile e per l’accesso ai servizi Elisium.
Volgendo invece lo sguardo alle peculiarità squisitamente telefoniche, diciamo subito che Elimobile è un nuovo operatore virtuale su rete WindTre, il che significa che il gestore si andrà ad appoggiare – alla stregua di molti altri competitors, tra cui ad esempio Very Mobile – all’infrastruttura dell’operatore unico. L’esordio in Italia è fissato per il prossimo 16 maggio e coinciderà con il lancio di alcune offerte telefoniche ricaricabili dal buon rapporto qualità-prezzo, che riportiamo qui di seguito:
Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Elimobile.
I fumetti di Dylan Dog possono farti diventare ricco, qualora decidessi di rivenderli: ecco quali…
Assistenti vocali, ma cosa fanno quando non sono in funzione? Scopriamo se ci ascoltano lo…
Meta continua a migliorare WhatsApp e questa volta lo fa aggiungendo una modalità fotografica che…
Continua la politica di espansione sulle altre piattaforme di Microsoft, trapelata in rete una lista…
Vi state chiedendo come ampliare il segnale WiFi perché volete coprire ogni angolo della vostra…
Cosa succede a un Apple Watch in ricarica la notte e tutte le cose da…