Da alcuni mesi WhatsApp ha introdotto la possibilità di effettuare la chat vocale di gruppo, vediamo nel dettaglio come funziona per poterla usare al meglio.
Gli utenti WhatsApp aumentano di giorno in giorno in tutto il mondo e mano a mano che passa il tempo gli sviluppatori lavorano a soluzioni innovative per poter aumentare la funzionalità dell’applicazione e migliorare l’esperienza di utilizzo di chi ne fa un uso quotidiano.
Rendere la piattaforma più fruibile e godibile è, dopo tutto, molto importante per evitare migrazioni degli utenti verso altre piattaforme di messaggistica, quindi per rendere più pratico WhatsApp è stata data la possibilità di sfruttare le conversazioni di gruppo direttamente in chat. Ma come funzionano? Vediamo tutti i dettagli di seguito.
WhatsApp ne ha fatta di strada da quando fu creata da due ex ingegneri di Yahoo!, Jan Koum e Brian Acton, e lanciata sul mercato, era il 2009 e circa 15 anni dopo fu acquisita dall’allora Facebook, ora Meta, il colosso statunitense guidato da Mark Zuckerberg che controlla anche Instagram. Negli anni abbiamo assistito ad aggiornamenti di ogni tipo, con migliorie e nuove funzioni che ne hanno aumentato le performance.
Per rendere il servizio di messaggistica al passo con i tempi e per fare concorrenza alle chat vocali di Telegram, di recente Meta ha reso possibile la chat vocale di gruppo di WhatsApp, in cosa consiste? In pratica potete parlare immediatamente con i contatti presenti in una chat di gruppo continuando ad avere la possibilità di digitare e inviare i messaggi di testo.
Se volete cominciare la chat vocale di gruppo su WhatsApp aprite quella che vi interessa, toccate l’icona a forma di onda che si trova nell’angolo a destra in alto e avviatela toccando Inizia. A questo punto i contatti riceveranno la notifica push per partecipare. Un banner in basso mostrerà i parecipanti.
Questo metodo è disponibile solo sul dispositivo principale e per gruppi da 33 a 256 persone e tutti i membri che partecipano alla chat vocale possono vedere i profili delle persone presenti. Si può uscire in qualsiasi momento e la chat si concluderà in modo automatico quando tutti l’avranno abbandonata, la durata massima è un’ora dal momento in cui l’ultimo membro è entrato o se nessuno ha partecipato.
Se invece volete effettuare una chiamata vocale di gruppo su WhatsApp potete procedere con una telefonata multipla in cui più utenti possono conversare tra di loro come in una sorta di conferenza audio. In questa modalità si possono connettere fino a 32 persone contemporaneamente. Per farlo aprite la chat con il gruppo che vi interessa, toccate l’icona del telefono e Chiama gruppo.
Lo SPID non sarà più gratuito: bisognerà pagare un costo annuale e sempre più gestori…
Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perché se non verifichi queste…
In seguito al nuovo accordo commerciale stipulato da Amazon, sul sito di e-commerce cambia in…
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…