Cellulare: se hai questo modello sei fortunato, in pochi minuti se lo sono comprato tutti

C’è un modello di smartphone che è letteralmente andato a ruba, con migliaia di persone che hanno praticamente finito tutte le scorte in qualche minuto. Ecco di quale device si tratta

Il 2023 degli smartphone è già iniziato, e non sembra volersi fermare. Ci sono diversi modelli pronti ad essere presentati da alcune delle più importanti aziende tech al mondo, con l’obiettivo di attirare a sé nuova clientela. In che modo? Con device sempre più innovativi sia a livello di design che di scheda tecnica.

smartphone venduto
Smartphone – Cellulari.it

In particolare, c’è un telefono lanciato da poco che è letteralmente andato a ruba. Stando ai dati emersi, tutte le scorte sarebbero andate vendute in appena 5 minuti. Un record per l’azienda, frutto dell’ottimo lavoro svolto sia a livello di marketing che di produzione vera e propria. Se anche voi siete riuscito ad acquistarlo, sappiate che rientrate nella “cerchia” di fortunati.

Smartphone, questo modello sta andando a ruba

Anche il 2023 si rivelerà un anno d’oro per gli smartphone. Almeno stando alle premesse. Il nuovo Redmi K60 è stato infatti venduto in tutte le sue scorte in appena 5 minuti. Sono ben 300.000 le unità spedite, dal momento della prima apertura delle vendite in Cina. A comunicare i numeri ci ha pensato direttamente il sub brand di Xiaomi, che ha voluto certificare il suo successo con tutti gli interessati.

redmi 20230104 cellulari.it
Si tratta del Redmi K60, con 300.000 unità vendute nei primi 5 minuti (Screenshot)

La presentazione ufficiale della gamma è avvenuta solamente pochi giorni fa, composta da 3 modelli. I fan hanno fatto saturare i server sin da subito, facendo registrare un “Sold Out” in pochi minuti. Come detto, il primo lotto è stato venduto in soli 5 minuti. Si tratta di un record non solo per Redmi, ma per qualsiasi marchio produttore di smartphone.

Facendo un rapido calcolo, si può dire che sono state vendute 100 unità ogni secondo e 60.000 pezzi al minuto. Numeri sbalorditivi! La nota negativa la si ha facendo un confronto con i numeri della gamma Redmi K50, che ha venduto 330.000 unità nei primi minuti. Con un interesse ancora molto alto, ma calato del 10% rispetto al 2022. 

Ad aver contribuito a questo successo ci hanno pensato le nuove funzionalità dei device in questione, come lo schermo 1220p, la ricarica wireless e il processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione. Resta ora da capire se i numeri continueranno ad essere così alti o se si registrerà un normale calo.