Cashback+introduce+una+nuova+regola%3A+c%E2%80%99%C3%A8+il+rischio+squalifica
cellulariit
/cashback-introduce-regola-rischio-squalifica/amp/
Notizie

Cashback introduce una nuova regola: c’è il rischio squalifica

Published by
Pasquale Conte

Nuova regola “anti furbetti” per ciò che riguarda il piano Cashback. Se lo fate, potreste essere squalificati immediatamente

Cashback, una nuova regola potrà portare alla squalifica per i “furbetti” (Pixabay)

La corsa per l’ottenimento del rimborso Cashback e soprattutto del Superbonus da 1500 euro procede a passo spedito. Mentre continuano ad esserci dubbi sull’effettivo proseguimento dell’iniziativa anche nel secondo semestre del 2021, il Ministro dell’Economia e gli enti appositi stanno valutando possibili contromisure per fermare i cosiddetti “furbetti” del Supercashback.

Vi abbiamo già parlato a più riprese dei continui metodi messi a punto da cittadini volenterosi di scalare la graduatoria in maniera poco trasparente. Dal POS direttamente sul divano alle micro-transazioni, tutte strategie che hanno fatto alzare la quota minima per posizionarsi tra i primi 100.000 utenti a numeri quasi inarrivabili. Ed è proprio per questo motivo che è stata inserita una nuova regola, che può portare anche alla squalifica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky Wifi ha una novità per tutti i nuovi clienti: è arrivato l’annuncio

Cashback, la nuova regola può portare alla squalifica

Ecco tutti i dettagli sulla nuova misura (Pixabay)

Il Cashback si inasprisce, e aggiunge una nuova regola “anti furbetti”. Per contrastare il fenomeno delle micro-transazioni, il Ministero dell’Economia sta valutando misure che possano rendere l’iniziativa più trasparente e accessibile a tutti. Si parla di provvedimenti che andranno a sanzionare tutti coloro che verranno beccati ad effettuare micro-acquisti ravvicinati. Se anche voi avete fatto uso della suddetta tecnica per salire in graduatoria, state molto attenti: potreste essere squalificati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Guardare film in streaming e aiutare il tuo cinema: arriva MioCinema

A nulla serviranno i 6 mesi di sforzi e le altre transazioni registrate correttamente: è ufficialmente caccia ai furbetti! Ancora da capire come entrerà in vigore il tutto. Manca ormai poco più di un mese alla conclusione della prima fase vera e propria, e difficilmente si riuscirà a tagliare fuori tutti coloro che sono incappati nell’errore istantaneamente. È più probabile che i tagli avvengano direttamente quando verrà stilata la classifica finale.

Questo sistema verrà senza dubbio applicato non appena prenderà il via la seconda fase semestrale del Cashback. L’idea è anche quella di inserire un tetto minimo per ciò che riguarda le operazioni, al fine di dare uno stop definitivo a tutti quei cittadini che stanno attuando tecniche poco ortodosse per vincere i 1500 euro extra.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Huawei

Tra sport e stile: conoscevi lo HUAWEI WATCH FIT SE?

Contiene link di affiliazione. Una delle piccole rivoluzioni tecnologiche dell’ultimo decennio sono sicuramente gli smartwatch,…

1 ora ago
  • Curiosità

Addio per sempre: 5 funzioni di Microsoft che sono appena sparite e non torneranno più

Windows dimostra ancora una volta il suo approccio senza pietà: addio senza ripensamenti alle funzionalità…

9 ore ago
  • Apple

Apple accorre in aiuto dei suoi utenti: non perderai più nulla

Contiene link di affiliazione. A causa della nostra vita altamente frenetica e oberata di impegni…

10 ore ago
  • Curiosità

Android, nuovo allarme malware: sembra un aggiornamento ma è una trappola, a cosa fare attenzione

Gli hacker stanno sviluppando tecniche sempre più subdole e sofisticate per ingannare gli utenti e…

12 ore ago
  • Applicazioni

Scarica l’App INAIL per gestire l’assicurazione casalinghe

Se volete gestire l'assicurazione casalinghe direttamente dallo smartphone, dovete scaricare oggi stesso l'app INAIL: ecco…

16 ore ago
  • Samsung

Le migliori custodie per Samsung S24

Contiene link di affiliazione. Il Samsung S24 è uno degli ultimi modelli di una delle…

17 ore ago