Cambiare numero di telefono su WhatsApp è possibile, sia su dispositivi Android che iOS. Tutto ciò velocemente e senza perdere dati.
Ti è mai capitato di chiederti se puoi cambiare il numero di telefono su WhatsApp? La risposta è sì e con un metodo nemmeno troppo complicato. La procedura è molto utile e permette di “switchare”, per l’appunto, numero sull’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo.
Se vuoi cambiare numero di telefono su WhatsApp, esiste una procedura molto semplice e che è eseguibile direttamente all’interno dell’applicazione. Si tratta di un’operazione che tutti, prima o poi, possiamo trovarci costretti a eseguire. Scopriamo come cambiare il numero di telefono su WhatsApp, così da non perdere nulla.
Se devi cambiare il tuo numero di cellulare per vari motivi – pensiamo, ad esempio, a ragioni di privacy – probabilmente ti starai domandando: “Cosa succede se cambio numero?”. Per fortuna, non è difficile. Ma cosa succede al tuo account se cambi numero di telefono su WhatsApp? È possibile farlo senza perdere le chat, i gruppi e i contatti? L’account non viene cancellato ed è possibile trasferire tutti i dati dal vecchio al numero nuovo senza alcun problema, grazie alla sincronizzazione. Ecco, quindi, come cambiarlo sia su dispositivi Android che iOS.
Puoi anche cambiare numero di telefono su un nuovo dispositivo. In questo caso, è fondamentale ricorrere al backup prima del cambio di numero, così da evitare di perdere i dati. Puoi eseguire un backup su Google Drive, per quanto riguarda gli smartphone Android e su iCloud, per quanto riguarda gli iPhone. Una volta fatto ciò, installa WhatsApp sul nuovo telefono, registra il nuovo numero di telefono e ripristina il backup. Infine, sappi che i contatti bloccati resteranno bloccati, se cambi il numero di telefono con lo stesso account WhatsApp. Scopri anche come nascondere i contatti su WhatsApp e come sbloccarsi se qualcuno ti blocca su WhatsApp.
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…
Sei alla ricerca di un telefono innovativo che sia alla pari con un top di…
Esistono funzioni nascoste del doppio tocco su Android, tra gesture personalizzabili, attivazione rapida dello schermo…