Caccia all’offerta giusta: le migliori app mobile per volantini e sconti

Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha trasforma l’eccezione dello shopping online, in regola. I volantini brevi manu, quelli che si trovano nella cassetta delle poste, ma un po’ ovunque, sono sempre un’opzione molto valida. Idem per le grandi catene di elettrodomestici: da Mediaworld a Trony, passando per Expert, Euronics. E chi più ne ha più ne metta.

Unieuro - Cellulari.it 20220830
Unieuro – Cellulari.it

Ma la grande di internet è la nascita e l’esplosione di applicazioni che raccolgono tutto in uno. Con tanto di confronto fra questo e quel capo, questo e quel prodotto. Così il risparmio è doppio, perché fra le mille offerte, si può trovare sempre quella più conveniente.

Già conveniente. Come l’applicazione Dove Conviene. Un’applicazione ricca di contenuti aggiornati, facile soprattutto da usare. Si possono scovare le promozioni dei negozi intorno a te, previo inserimento della zona desiderata. Trovi i migliori prodotti in offerta, crei la tua lista e scopri quanto puoi risparmiare, scegli i tuoi negozi preferiti e ricevi le offerte in anteprima. Disponibile per Android e iOS.

Chiodo fisso Volantini

App Doveconviene - Cellulari.it 20220830
App Doveconviene – Cellulari.it 20220830

VolantinoFacile è un’altra guida al risparmio. MediaWorld, Unieuro, Euronics, Carrefour, Conad, Coop, Leroy Merlin, Ikea, Prenatal e tanti altri: tutto in un’applicazione (sia per iOS che per Android) dove è possibile confrontare i volantini e scegliere quello più conveniente. I principali marchi e negozi sono divisi in categoria, così è tutto più semplice e intuitivo: dall’elettronica al discount, passando per abbigliamento, cura casa, viaggi, animali e giocattoli.

Tiendeo va oltre: volantini ricchi di offerte e promozioni ok, ma soprattutto coupon per ristoranti, libri, viaggi e acquisto di prodotti per lo sport e bellezza. La barra di ricerca, personalizzabile, ha la funzionalità di scovare tutti i prodotti, in un click. Anche questa applicazione non fa distinzione fra dispositivi Android o iOS.

Promoqui è molto aggiornato: ci sono i volantini-ultime novità, negozi e promozioni in evidenza. Un’altra app gratuita dedicata ai risparmiatori, di questi tempi una necessità oltre che un piacere. Offerte e coupon delle catene di negozi, dalle più famose a quelle minori o locali, dagli iper supermercati all’elettronica, ai negozi specializzati nel fai da te, abbigliamento, viaggi, salute e benessere, arredamento, giocattoli o motori.

L’applicazione si distingue per il suo contributo all’ambiente: fino a oggi – rivela l’app – oggi sono stati risparmiati: 8.451.157 kg di carta. Disponibile per PC, tablet o smartphone, Android o iOS. Il motore di ricerca va molto veloce. E con la registrazione rimani sempre aggiornato.

MondoVolantino dice tutto con il suo nome, così come CentoVolantini, SuperVolantino, o VolantinoWeb.