Brutte notizie per i clienti TIM: aumenta il costo dell’offerta Mondo con Disney Plus

Da ormai diverso tempo, TIM offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire di vari pacchetti Vision. A partire dal 1 aprile 2022, sono previsti rincari ai prezzi dell’abbonamento

Una brutta notizia per tutti coloro che già sono iscritti – o hanno intenzione di farlo – a Disney Plus con TIM Vision. Pare che l’operatore telefonico abbia deciso di aumentare i costi dell’abbonamento. Un’inevitabile variazione in realtà, considerando che la stessa piattaforma di streaming ha di suo aumentato il canone di abbonamento lo scorso 23 febbraio 2021.

disney+ 20220302 cellulari.it
Il servizio TIM Mondo aumenta il costo dell’abbonamento mensile. Un cambio dovuto alle modifiche apportate dalla piattaforma nelle settimane passate (Adobe Stock)

A variare sarà il pacchetto TIM Mondo con Disney+, che tra i servizi inclusi ha TIMVision e Disney+. Il tutto dovrebbe entrare in vigore già a partire dal prossimo 1° aprile 2022, con il canone che passerà dai 4,99 euro attuali a ben 7,99 euro al mese. Proprio in questi giorni sta circolando una comunicazione in questo senso.

TIM Vision, aumenta il costo dell’abbonamento al pacchetto Mondo

disney+ 20220302 cellulari.it
Tutti i nuovi clienti saranno obbligati a pagare ben 7,99 euro al mese per usufruire del bundle. Sta venendo distribuita proprio in questi giorni una comunicazione con tutti i dettagli (Getty Images)

Solamente lo scorso 23 febbraio 2021, l’abbonamento diretto a Disney+ è passato da 6,99 euro a 8,99 euro al mese, mentre per quello annuale il rialzo è stato pari a circa 20 euro: da 69,99 a 89,90 euro. L’aumento è avvenuto per via dei tantissimi contenuti già aggiunti sulla piattaforma e per tutti gli altri che sono in programmazione nei prossimi mesi. Basti pensare alla sezione Star, che ha permesso agli abbonati di accedere ad una selezione vastissima di nuovi prodotti.

Com’era già nell’aria, anche TIM ha deciso di agire di conseguenza. Dal 1° aprile 2022, sarà necessario pagare 7,99 euro al mese per poter continuare ad usufruire del bundle. “Per esigenze economiche derivano dal mutamento delle condizioni di mercato, il costo mensile dell’offerta Mondo Disney+, che include i servizi TIMVISION e Disney+, aumenterà di 3,00 euro IVA inclusa” si legge nella comunicazione, che prosegue: “Eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni, anche le eventuali offerte TV già attive resteranno tali, salvo il diritto di recedere. Puoi verificare nella sezione “Dettagli dei Costi” della tua fattura TIM o accedere all’area riservata MyTIM“.