Bollette: c’è un metodo garantito per risparmiare, provatelo subito

Bisogna guardare in faccia alla realtà, arrabbiarsi farà bene e sarà pure giusto e sacrosanto di questo, ma una volta digerito il caro bollette, fare qualcosa per evitare di andare in bancarotta.

Di questi tempi la parola risparmio, più che magica è un po’ d’ordine un po’ chiave, l’unica via d’uscita aspettando tempi migliori.

Bolletta - Cellulari.it 20221006
Bolletta – Cellulari.it

Tanti i modi semplici, il primo è quello di togliere il superfluo, l’inutile, come fare attenzione quando lasciamo le luci accese in un’altra stanza, dove ci torneremo ore dopo. Maggiore attenzione ai dispositivi dentro casa. In certi casi, se serve, anche cambiare.

Termostati intelligenti e stufe di nuova generazione

I termostati intelligenti, per esempio, permettono di risparmiare in media circa il 20% annuo sui costi di riscaldamento. Prodotti come Tado (ma ce ne sono altri in giro) possono consentire una notevole riduzione della loro bolletta del riscaldamento, passando anche da 1.560 euro a 1.170 euro. L’investimento si trasforma in guadagno dopo sei mesi.

Girando online, facendosi un giro sull’e-commerce numero uno, ecco il termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXW8002, da Incasso, programmabile, comando con App, Alexa e Google, visualizzatore d’umidità, di colore bianco, made in B-Ticino

Elettrodomestici - Cellulari.it 20221006
Elettrodomestici di nuova generazione – Cellulari.it

Connette la tua casa con la versione 2.0 del termostato e controlla la tua temperatura dallo smartphone, anche quando sei fuori casa. Il termostato Bticino (ce ne sono tanti online, il confronto ci fa risparmiare ancora di più) permette di ottimizzare i consumi grazie a un programma di riscaldamento basato per evitare inutili sprechi, non a caso si può tenere sotto controllo i consumi energetici direttamente dall’applicazione.

Riscalda subito e con rapidità, tutto merito della funzione BOOST, capace di attivare il riscaldamento o il raffrescamento per un tempo limitato (30, 60 o 90 minuti a scelta), a prescindere dalla programmazione impostata e dalla temperatura dell’ambiente.

Un termostato compatibile con gli impianti di riscaldamento autonomi e centralizzati con termo-valvole, non con gli impianti di riscaldamento centralizzati senza valvole. Costo? 184 euro.

Sempre su Amazon, c’è Imetec Eco Rapid: è una stufa stufa elettrica 2000 W a basso consumo, scontata per di più del 14%. Regala un consumo energetico ridotto del 40%, ha una ventilazione turbo e riscalda l’ambiente in maniera molto rapida. Quattro livelli di temperatura per tutte le esigenze di riscaldamento, termostato ambiente per scegliere e mantenere la temperatura, ma soprattutto silenzioso in tutte le condizioni di utilizzo. Adesso costa 84 euro.

Sono solo alcuni esempi di provare qualcosa di nuovo e più conveniente, perché imprecare contro il caro bollette, per quanto giusto, nuove alla salute. E basta.

Impostazioni privacy