BlackBerry: stop agli smartphone BB10

BlackBerry ha fatto sapere che non presenterà più nessun nuovo modello almeno fino a marzo 2014, mese in cui terminerà anche l’anno fiscale in corso.

L’offerta di smartphone BlackBerry 10 per ora si ferma qui. Il produttore canadese ha infatti dichiarato che non presenterà più nessun nuovo modello almeno fino a marzo 2014, mese in cui terminerà anche l’anno fiscale in corso. Fino alla prossima primavera, quindi, gli sforzi degli uomini marketing di BlackBerry si dovranno concentrare sui quattro device BB10 in listino: il Q5, il Q10, lo Z10 e l’ultimo Z30. Un cambio di strategia dettato probabilmente dai deludenti risultati finanziari del terzo trimestre, dato che ad inizio 2013 il gruppo aveva previsto il lancio di ben 6 terminali.

Mai come in questo momento BlackBerry si era trovata in una fase di attesa così delicata: l’offerta di 4,7 miliardi di dollari da parte dell’ex membro del suo CdA, Prem Watsa, è stata momentaneamente lasciata sul tavolo. Potrebbe essere solo questione di giorni. Ma è chiaro che la rinascita del marchio non sarà un affare dell’attuale board.