BlackBerry, servizio BBM Music chiuderà i dal 2 giugno

Il servizio BBM Music, dopo circa un anno e mezzo dal lancio ufficiale, sta per chiudere i battenti. Gli utenti BlackBerry abbonati, infatti, hanno ricevuto una mail dove viene annunciata la chiusura a partire dal 2 giugno 2013

Il servizio BBM Music, dopo circa un anno e mezzo dal lancio ufficiale, sta per chiudere i battenti. Gli utenti BlackBerry abbonati, infatti, hanno ricevuto in questi giorni una mail dove viene annunciata la disattivazione a partire dal 2 giugno 2013:

 

Il servizio BBM Music verrà interrotto a partire dal 2 giugno 2013. Per i clienti paganti, aprile sarà l’ultime mese in cui ti verrà addebitato il costo. Nel mese di maggio, come i tuoi cotatti BBM smetteranno di utilizzare il servizio, le canzoni della tua playlist appariranno grigie e non saranno più disponibili”.

 

RIM, inoltre,  spiega nella mail come disinstallare l’applicazione dal proprio smartphone BlackBerry una volta che il servizio sarà bloccato. Non solo: viene citata Rdio come ottima alternativa a BBM Music, che sarà utilizzabile in prova gratuita nella versione Premium.

 

Il sito Internet CrackBerry nota, però, che sul BlackBerry World l’applicazione Rdio è sì disponibile, ma non ancora nella versione compatibile con l’ultima piattaforma BB10. E’ abbastanza probabile, comunque, che si tratti solo di una questione di tempo e che presto l’app potrà essere installata anche sui BlackBerry Z10 e Q10