BlackBerry Passport: informazioni sulle caratteristiche e video

Il gruppo BlackBerry prosegue il proprio lavoro di sviluppo hardware e software per cercare di uscire fuori da una crisi molto difficile: ecco il nuovo smartphone BlackBerry Passport.

 
In questa registrazione è possibile avere un’idea più chiara delle dimensioni del prodotto e del design davvero unico realizzato da BlackBerry. Un prodotto pensato soprattutto per chi con lo smartphone ci lavora: la tastiera fisica consente di lasciare libero l’ampio schermo durante la scrittura, ottimizzando al meglio le operazioni e rendendo il tutto più visibile e produttivo. Grazie a delle particolari gestures da utilizzare direttamente sulla speciale keyboard sarà possibile velocizzare le operazioni, come ad esempio spostare il cursore, correggere, eliminare, selezionare o navigare in rete praticamente senza usare lo schermo. 

 
Oltre alla rivoluzionaria tastiera e al design singolare, il BlackBerry Passport dovrebbe essere dotato di memoria da 32 GB espandibile (tramite uno slot che supporta microSD fino a 64 GB), 3 GB di RAM e processore quad-core Qualcomm Snapdragon. L’autonomia dovrebbe essere molto alta, grazie ad una batteria da ben 3450 mAh. Il sistema operativo è BB nella versione 10.3. Il lancio dovrebbe avvenire a settembre di quest’anno. 
 

 
Il gruppo BlackBerry prosegue il proprio lavoro di sviluppo hardware e software per cercare di uscire fuori da una crisi molto difficile, tenendo conto soprattutto della forte competizione presente nel settore smartphone, anche a livello Business, dove un tempo il brand era praticamente il leader incontrastato. 

 
Una delle novità su cui si discute già da un po di tempo è il BlackBerry Passport, uno smartphone dall’aspetto insolito, con una forma quadrata e uno schermo touchscreen da 4,5 pollici, dotato di una risoluzione di 1440 x 1440 pixel. C’è anche spazio per una tastiera QWERTY fisica con tasti a sfioramento posta sotto il display, come potete vedere nell’immagine qui sopra ma soprattutto nel video qui di seguito, pubblicato un paio di giorni fa dal noto sito Internet PhoneArena
 
 

Impostazioni privacy