BlackBerry+Hamburg+e+Rome+con+piattaforma+Android+in+arrivo+nel+2016
cellulariit
/blackberry-hamburg-e-rome-con-piattaforma-android-in-arrivo-nel-2016/amp/

BlackBerry Hamburg e Rome con piattaforma Android in arrivo nel 2016

Published by
web developer

Il BlackBerry Hamburg, uno dei due telefoni di Blackberry basati sulla piattaforma Android che dovrebbero essere rilasciati quest'anno, è stato sottoposto a test benchmark GFXBench e le sue caratteristiche tecniche sono state rese

Il BlackBerry Hamburg, che è uno dei due telefoni di BlackBerry basati sulla piattaforma Android che dovrebbero essere lanciati entro il 2016,  è stato sottoposto recentemente al test benchmark GFXBench e le sue caratteristiche tecniche sono state rese disponibili  sul web. Tali specifiche tecniche sono molto probabilmente quelle del dispositivo che sarà rilasciato wul mercato, anche se forse sarà chiamato con un nome diverso.

Il documento di GFXBench riporta che il telefono BlackBerry  testato con il nome in codice ‘Hamburg’ disporrebbe di un display da 5,2 pollici con risoluzione FullHD 1080 x 1920 e sarebbe alimentato dal chipset Snapdragon 615 di Qualcomm con processore octa-core da 1.5GHz e GPU Adreno 405, 3GB di RAM e 16GB di storage che non è sepcificato se siano o meno espandibili con scheda SD.

BlackBerry Hamburg possiede una fotocamera principale posteriore da 12 MegaPixel, mentre quella sul davanti ha un sensore da 7 MegaPixel con supporto per selfie e chat video, mentre il sistema operativo presente al momento del test era Android 6.0.1 Marshmallow.

Sia il Blackberry ‘Hamburg‘ che il ‘Rome‘ dovrebbero essere i due telefoni Android in arrivo quest’anno ed il modello ‘Hamburg’ potrebbe essere il primo a venire lanciato nel 2016 dall’azienda produttrice. La versione chiamata ‘Hamburg’ dovrebbe essere di tipo full-touch come il BlackBerry Z30, mentre il BlackBerry ‘Rome’ dovrebbe disporre di una tastiera QWERTY fisica.

BlackBerry è un’azienda fondata da Mike Lazaridis insieme a Jim Balsillie, che sono stati anche gli amministratori delegati dell’azienda in passato; attualmente invece è John Chen a capo dell’amministrazione della società.

Fino al 30 gennaio 2013 il vecchio nome dell’azienda era Research in Motion, ma in occasione del lancio del BlackBerry 10 la società ha scelto Blackberry per ribattezzarsi, nome che è stato ufficializzato il 9 luglio 2013 BlackBerry produce in proprio il software per i suoi dispositivi, utilizzando il codice C++ e Java e si occupa in modo autonomo anche dello sviluppo e della vendita di componenti integrati per il mondo wireless.

Published by
web developer

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Richiami alimentari, arriva l’app che ti avvisa in tempo: scaricala subito

I richiami alimentari sono qualcosa che va tenuta d'occhio: prodotti non conformi alle etichette, errori…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Sognate sempre le stesse cose? Spiegato perché succede ed è meglio che lo sappiate

A volte capita di fare sempre gli stessi sogni, magari quelli che sono anche i…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Esci subito dall’acqua se le onde assumono questa particolare forma “quadrata”: rischi la vita senza saperlo

Se le onde assumono una forma “quadrata” è meglio se esci dall’acqua: stai rischiando grosso,…

15 ore ago
  • App e Videogiochi

Brutte notizie per i gamer: Xbox Game Pass potrebbe costarti di più

Per tutti quelli che apprezzano l'abbonamento al Game Pass di Xbox ci sono probabilmente brutte…

17 ore ago
  • Social

Come inserire la password nelle chat su WhatsApp per proteggerle

Su WhatsApp, è possibile proteggere le chat inserendo una password. Nel mondo digitale, la protezione…

1 giorno ago
  • Android

Android, occhio ai vostri dati: la minaccia silenziosa è una truffa super pericolosa

Per tutti i possessori di un device Android c'è in agguato una minaccia che, potenzialmente,…

1 giorno ago