BlackBerry: con Secusmart ancora più forte nella security mobile

BlackBerry ha annunciato l’acquisizione di Secusmart, società tedesca specializzata nella crittografia mobile e nello sviluppo di sistemi anti-intercettazioni.

Con una nota ufficiale diffusa nella serata di ieri, BlackBerry ha annunciato l’acquisizione di Secusmart, società tedesca specializzata nella crittografia mobile e nello sviluppo di sistemi anti-intercettazioni.

BlackBerry e Secusmart arrivano a questa fusione dopo da una lunga partnership in ambito governativo in Germania: lo scorso anno, infatti, la soluzione SecuSuite per BB10 è stata selezionata dall’Ufficio Federale per la sicurezza delle informazioni per essere adottata negli enti e nei ministeri del paese.

John Chen, ceo di BlackBerry, ha commentato: “L’acquisizione di Secusmart sottolinea la nostra attenzione su come affrontare crescenti costi e minacce della sicurezza, dalla privacy individuale a quella nazionale, e promuove la leadership in questo segmento di BlackBerry per quanto riguarda le soluzioni mobili end-to-end“.