BlackBerry acquisisce lo specialista della vitual identity Movirtu

Grazie a questa operazione, BlackBerry sarà in grado di supportare terminali iOS, Android e, naturalmente, BB10 in modo ancora più trasparente e accurato.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale, BlackBerry ha annunciato l’acquisizione di Movirtu – provider di soluzioni per la virtual identity che permette di avere più numeri di telefono su un unico dispositivo.

Grazie a questa operazione, BlackBerry sarà in grado di supportare terminali iOS, Android e, naturalmente, BB10 in modo ancora più trasparente e accurato, con una migliore ripartizione dei costi tra datori di lavoro e dipendenti.

Caratteristica principale della piattaforma Movirtu Virtual SIM è infatti la possibilità per le aziende di fornire ai propri collaboratori due numeri di telefono con fatturazione separata: il datore di lavoro paga per l’utilizzo coroporate, il dipendente per quello personale.

L’ingresso di Movirtu nel gruppo BlackBerry è complementare alla strategia del nuovo management per incrementare il valore aggiunto del brand. Un progetto ambizioso che comprende anche l’ottimizzazione del servizio BES e il rafforzamento dell’intera l’infrastruttura globale.