BlackBerry 10, in arrivo 200 mila app di Amazon

A partire dal prossimo autunno, con il rilascio dell’update 10.3, sarà possibile accedere all’Amazon Appstore direttamente dall’interfaccia dell’ultima generazione di terminali BlackBerry.

Importante novità, certamente gradita, per i possessori di device BlackBerry 10. A partire dal prossimo autunno, con il rilascio dell’update 10.3, sarà possibile accedere all’Amazon Appstore direttamente dall’interfaccia dell’ultima generazione di terminali BlackBerry. La recente partnership tra la casa di Waterloo e il colosso dell’e-commerce metterà a disposizione dei clienti BlackBerry più di 200 mila applicazioni Android.

Il produttore canadese continuerà comunque ad offrire la piattaforma BlackBerry World. Gli utenti avranno quindi la possibilità di scegliere da quale fonte scaricare i contenuti.

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda i servizi musicali e video, con l’Amazon Appstore che andrà a sostituire la sezione multimediale di BlackBerry World. Sezione multimediale che sarà chiusa in via definiva il 21 luglio mantenendo gli acquisti effettuati precedentemente disponibili all’interno del MyWorld.