Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale Inside BlackBerry, la casa produttrice RIM fa sapere che BBM, ovvero il servizio BlackBerry Messenger, scavalcherà i confini del proprio stistema operativo: l’utilizzatissimo sistema di messaggistica, quindi, sarà presto disponibile anche per le piattaforme concorrenti iOS e Android e potrà essere scaricato dai rispettivi store. BBM viene descritto sul post come un servizio veloce e affidabile, dotato di varie features:
Come ha dichiarato Andrew Bocking, vice presidente esecutivo, Software Product Management and Ecosystem di BlackBerry, “è arrivato il momento giusto per BBM di diventare un servizio mobile multi-piattaforma. BBM è sempre stato uno dei servizi più coinvolgenti per i clienti BlackBerry, consentendo loro di connettersi facilmente, pur mantenendo un livello importante della privacy personale. Siamo entusiasti di offrire agli utenti iOS e Android la possibilità di unirsi alla comunità di BBM”.
Sul post vengono evidenziati i numeri principali del servizio BBM:
Riuscirà BlackBerry Messenger a dare del filo da torcere alle apps di messaggistica più utilizzate, come ad esempio WhatsApp? Non appena il software sarà reso disponibile per Android e iOS vi terremo informati.
Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…