Batteria dello smartphone che si scarica in poche ore: il trucco per farla durare il doppio del tempo

In molti hanno il problema della batteria dello smartphone che si scarica in pochissime ore. Per fortuna c’è un trucco che la fa durate il doppio del tempo: ecco qual è.

I telefoni cellulari moderni sono bellissimi esteticamente e hanno molteplici funzioni. Tuttavia, in molti hanno riscontrato un solo grande difetto comune a tutti: la batteria dura pochissimo. Più passano gli anni e più dura di meno, nonostante gli aggiornamenti tecnologici consentano di sfruttare e usare dei componenti più avanzati. Per fortuna c’è un trucchetto perfetto per farla durare il doppio del normale.

Batteria smartphone dura di più
Come far durare di più la batteria dello smartphone – Cellulari.it

Soprattutto chi è abituato a stare fuori casa per diverse ore soffre notevolmente il problema della batteria dello smartphone che si scarica velocemente. Il numero delle piattaforme streaming, l’aumento di app, i giochi e tutti gli altri servizi mettano a dura prova l’autonomia dei cellulari moderni. Una situazione frustrante che per fortuna può essere modificata con un bel metodo.

Al di là dei powerbank, il cui utilizzo salva spesso la vita alle persone in ogni situazione, c’è un trucco che può essere usato per i telefoni iPhone. Non tutti coloro che hanno un dispositivo della Apple sanno che c’è un metodo che permette di risparmiare la batteria e farla durare persino il doppio del normale. Bastano pochissimi passaggi.

iPhone, il trucco per far durare la batteria dello smartphone più a lungo

È possibile allungare la batteria del telefono seguendo diversi suggerimenti utili per conservare al meglio tale elemento. Sicuramente ricaricare in modo giusto il cellulare, monitorare sempre la temperatura del dispositivo, gestire in modo intelligente la luminosità e altre azioni, possono favorire sicuramente la longevità della batteria.

Batteria iphone
La batteria dell’iPhone dura di più con questo trucco – Cellulari.it

Non tutti però sanno che un iPhone può avere una batteria che dura molto di più proprio grazie a un piccolo accorgimento. Per prima cosa bisogna recarsi nella sezione “Impostazioni”, scorrere verso il basso e cliccare su “Siri e Ricerca”. Una volta dentro andare nella parte dove c’è scritto: “Suggerimenti da Apple” e disattivare tutte e quattro le voci perché consumano tanto.

Una volta fatto, bisogna tornare nella sezione “Impostazioni”, scorrere in basso e cliccare nella parte “Batteria”. Una volta dentro bisogna cliccare la parte su “Caricamento Ottimizzato”, in questo modo è possibile ridurre l’usura della batteria e farla durare più tempo.

@luigistips La batteria del tuo cellulare si scarica sempre e velocemente?🪫 ecco come fare! Cosi durerà molto più a lungo ✅ Seguimi per altri fantastici trucchi! #tecnologia #batteria #tips #iphone #iphonetricks #truccoiphone ♬ Blade Runner 2049 – Synthwave Goose

È un trucco che in pochissimi sapevano dell’esistenza e si può fare su tutti i telefoni iPhone con l’obiettivo di far durare la batteria più a lungo del previsto.

Impostazioni privacy