Batteria del cellulare sempre a terra, così durerà il doppio: il trucco nerd che pochi conoscono

La batteria dello smartphone dura poco? Niente paura: fai questo e non avrai più nulla di cui preoccuparti!

Quante volte ci è stato detto di non abusare della batteria del cellulare, e noi puntualmente abbiamo deciso di ignorare quei suggerimenti? Sicuramente tantissime volte, questo è chiaro, ma dobbiamo pensare che in alcuni casi forse la colpa è da attribuire a delle circostanze su cui non possiamo farci nulla. Ad esempio delle funzionalità attualmente attive sul nostro cellulare che non sappiamo di avere. ma che continuano a funzionare come se nulla fosse ugualmente.

Rimedi per la batteria del cellulare
Avrete sempre la batteria ricaricata con questo metodo – Cellulari.it

Possono essere diverse e soprattutto avere scopi differenti, magari di utilizzo generale oppure di valutazioni dello smartphone. Insomma, il consumo delle app può far sì che persino la stessa batteria ne possa risentire, esattamente come quella di cui vi parleremo a breve. Si tratta di una opzione che in pochi conoscono o che addirittura non avrebbero mai immaginato di avere nel proprio smartphone, ed il motivo è piuttosto semplice: non si vede e non si sente.

Batteria che si consuma velocemente? La colpa è di questa funzione, non usarla

Per disattivarla basterà seguire una semplice procedura, ossia questa. Andate su “Impostazioni” e poi su “Google”, per poi fare tap sui tre puntini in alto a destra e giungere su una sezione della finestra che prende il nome di “Utilizzo e diagnostica“. Diamo per scontato che sarà di certo attiva, anche perché – di default – non può essere disattivata a meno che non siate voi stessi a farlo di principio. Ma qual è la sua utilità, e come mai consuma tanta energia?

Rimedi per la batteria del cellulare
Conoscevate il trucco? – Cellulari.it

Questa funzione avrebbe il compito specifico di eseguire delle analisi sui nostri dati, i quali vengono conservati con il passare del tempo. In un certo senso possiamo dire che offra una protezione sicura, è vero, ma dall’altro lato non possiamo negare che raccolga informazioni su di noi gradualmente e senza che lo veniamo a sapere. Non è il massimo in questo caso, ecco perché vi suggeriamo di disattivarla il prima possibile.

Inoltre, la funzione stessa ci dice che la sua disattivazione non comporterà nessun tipo di problema al dispositivo elettronico, quindi non ci sarà niente da temere neanche da un punto di vista relativo alle performance. Insomma, meglio che non ci sia allora, non trovate? Una volta tolta è certo che potrete utilizzare per molto più tempo il vostro cellulare, con una batteria sempre fresca ed una funzione che non risucchierà più energia inutilmente.

Impostazioni privacy