Il mondo si fa sempre più virtuale, Google implementa la sua AI e lancia la nuova applicazione per provare un vestito direttamente col telefonino.
Il mondo si fa sempre più virtuale, grazie al potenziamento dell’Intelligenza Artificiale, sempre più sfruttata nell’ambito quotidiano. Google sta implementando la sua AI, compiendo balzi da gigante e investendo tantissimo sulle nuove tecnologie. Adesso arriva una nuova applicazione davvero molto curiosa e comoda, che permette di provare gli outfit in modo virtuale.
Se recarsi in negozio e provare gli abiti nei camerini restava la soluzione migliore per acquistare a colpo sicuro, almeno fino ad oggi, adesso è possibile fare lo stesso, ma da casa, utilizzando il proprio smartphone. Niente più denaro sprecato, basta scegliere dallo shop il vestito che si desidera acquistare e con un click indossarlo sul momento.
Davanti allo specchio dei negozi ci trascorriamo parecchio tempo, cercando di provare più capi, osservando gli accostamenti di colori, come ci sta addosso un particolare modello, se un capo specifico si adatta alla nostra statura e al nostro fisico. Provare gli abiti è importante per vedere come ci stanno, andando a colpo sicuro. In negozio è possibile farlo, ma online?
Gli shop online rappresentano sempre un’incognita, di solito si acquista a caso, sperando che poi il vestito vada bene e sia bello, come da foto. Ora, si può andare a colpo sicuro anche in questo caso, potendo sfruttare una comoda anteprima. Come fare? Ci ha pensato Google con la sua nuova App Doppl, che sfrutta l’Intelligenza Artificiale per testare i capi.
Doppl è un’applicazione decisamente innovativa che consente di provare virtualmente i vestiti e di vedersi riprodotti digitalmente sul proprio smartphone. Sulla App basta caricare una propria foto a figura intera, dopodiché si sovrappone la foto dell’abito che si intende acquistare. La App farà tutto da sola, applicando il vestito in modo perfetto al nostro corpo.
Si possono scegliere tutte le immagini del mondo, trovate sul web, persino gli screenshot di abiti visti sui social o nei vari negozi online, ma anche provenienti da altre foto. Doppl crea un’immagine dell’utente con l’outfit scelto, ma non solo, perché l’applicazione genera anche brevi filmati in movimento, per far vedere come l’abito scelto si muove sul corpo.
È possibile anche salvare i look preferiti, per valutarli con calma e per condividerli con gli amici sui social, per avere un’opinione esterna. Attualmente, l’applicazione è stata caricata sui dispositivi iOS e Android solo negli Stati Uniti, presto arriverà anche in Europa. Una grande comodità che aiuta a risparmiare denaro e a ridurre costi legati alle spese, in caso di restituzione.
Ci sono delle monete più uniche che rare. I gettoni telefonici, ad esempio, sono nati…
Come saranno i prossimi iPad? I rumor su questi prodotti si accavallano online e molti…
L’elettrodomestico dell’estate lo compri su Amazon e costa meno di 50 euro: ti svolterà le…
Bonifico bancario: le nuove regole non le conosce nessuno ma sarebbe meglio di si per…
Come un fulmine a ciel sereno è giunta notizia che Google Chrome non sarà più…
Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel settore dell’industria, l’Italia resta indietro rispetto agli altri paesi europei: il…